Letteratura

Tapirulan, seconda edizione del Concorso di poesia inedita

L’Associazione Culturale Tapirulan, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Parma, bandisce la seconda edizione del Concorso di poesia inedita. Si può partecipare sino al 30 giugno 2008, ogni poeta può presentare da un minimo di due a un massimo di tre liriche composte in lingua italiana, non più lunghe di 25 versi ciascuna, mai premiate o segnalate in altre competizioni letterarie. Sono ammesse due diverse modalità d’iscrizione e d’invio del materiale poetico: attraverso la compilazione online dell’apposito modulo; tramite spedizione per posta ordinaria (indicazioni sul sito). Il concorso prevede, oltre all’attribuzione di un primo premio di 500 €, la pubblicazione di un’antologia con le 50 liriche giudicate migliori dalla giuria presieduta dal prof. Paolo Briganti (docente di letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Parma). Sull’antologia, a corredo delle poesie, saranno pubblicate anche le foto in bianco e nero scattate dagli autori presenti su Tapirulan. L’antologia, pubblicata da Edizioni Tapirulan, sarà presentata in dicembre in occasione della premiazione. Ecco la pagina di riferimento.

Riguardo l' autore

jami

non c'è spazio a sufficienza per scrivere tutto.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 15 al via, il tema
    D.E. S.I.C.A. 15 al via, il tema
    Il tema del D.E. S.I.C.A. 15 è: Prestazione inconsapevole... Continua »
  • Arriva il D.E. S.I.C.A. 15 di Cremonapalloza, ecco le date!
    Arriva il D.E. S.I.C.A. 15 di Cremonapalloza, ecco le date!
    Per il quindicesimo anno consecutivo, noi di Cremonapalloza organizziamo il D.E. S.I.C.A. e ne siamo i primi, entusiasti promotori! Il nostro concorso di cortometraggi a tema in 24 ore, il cui acronimo sta per Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award, torna anche per il 2020 e lo fa in edizione speciale, intanto perché,... Continua »

LIBER

  • Corona 17. Dissidenti
    Con gli amici ci si dà appuntamento la domenica mattina in edicola, in un’edicola che possa essere facilmente raggiungibile tramite una valevole scusa per tutti.
    WhatsApp, chat di gruppo n. 1459: «Si va davanti a Zara».
    Per me è perfetto perché ho già in mente come sfangarla: «L’unica... Continua »
  • Sassi
    E quella volta che ci siamo costruiti una spiaggia di sassi? Era la nostra prima volta e già sapevamo che ci sarebbe andato bene qualsiasi mare, purché non fosse troppo lontano. Partimmo all’una di notte, decidendo che sarebbe stata la spiaggia il nostro letto. Sacco a pelo e... Continua »

FORUM

  • Iniziative • Re: S.F.E.R.I.C.A. 2020/2021
    In attesa della chiusura della prima giornata di Lega, in sospeso in attesa del recupero Genoa - Torino, ecco la situazione dopo la seconda giornata di Lega, conclusasi regolarmente

    ULTIMA GIORNATA (2° Lega - 4° Serie A)
    Herta Vernello 3 83,00 - Jusbi 2 73,00
    Ac Picchia 4 85,50 - Peppepoetese... Continua »
  • Cinema • Re: [TRAILER] Non vedo l'ora che esca nelle sale...
    So che non sarà bello come sulla carta promette di essere, ma The Comeback Trail, che uscirà tra un mesetto, ha tutte le carte in regola per essere un grande film.
    I protagonisti sono solo Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones (tutti e tre vincitori di... Continua »