Letteratura

Andrea Cisi – Cronache dalla Ditta

Il nostro Andrea Cisi ha fatto il grande salto, approdando, in occasione del terzo libro, a una major: il suo Cronache dalla Ditta è stato pubblicato da Mondadori, nella collana Strade Blu.
Il libro è facilmente reperibile, quindi passiamo a segnalarvi la recensione scritta da Kappo e l’intervista che Andrea ha rilasciato a SKY TG 24 lo scorso 2 maggio. Vi ricordiamo infine che venerdì 13 giugno, dalle 10:30 del mattino, lo scrittore cremonese sarà ospite della trasmissione di Rai Tre Cominciamo Bene Estate, condotta da Michele Mirabella.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Quel rossetto sbavato
    Merda merda merda!
    Stamattina, quando il telefono è squillato e il display diceva Pizza, mai e poi mai mi sarei aspettato quello che mi ha detto.
    Il tono della voce lasciava trasparire che non era una telefonata allegra e le sue prime parole sono state schiaffi sulla faccia... Continua »
  • Il tennis
    Il tennis non mi è mai piaciuto e non mi piace tuttora: lo ritengo noioso da vedere e non mi ci sono mai applicato nel giocarlo, anche se detengo l’invidiabile record di due vittorie su due partite disputate. Da ragazzini, dei miei soci ci giocavano regolarmente e, quando... Continua »

FORUM