Musica

Miss Kittin al Link

miss kittin

Miss Kittin – Live @ Link, Bologna, 22/04/2006

Il concerto in una frase
Electro-minimal-math-clash-si-credo-di-essere-la-dj-più-figa-del-mondo-anche-se-ho-due-gambe-spesse-come-tronchi-core.

Un due tre… Rimbalzati!
All’una e mezza mi presento al Link con la fidanzatina e un’amica e la situazione è subito chiara. Siamo arrivati troppo tardi. Fila spaventosa, Link pieno oltre i limiti.
È il caos. La gente arriva a fiumi e si accalca sulla biglietteria. Poi girano le tipiche voci: «Non fanno più entrare», «Bastardi, adesso costa 50 €», «Hanno ricontato i voti e alla Camera ha vinto il Polo». La massa allora cerca di sfondare. Noi proviamo ad approfittarne ma non entriamo.

X + Y + Z = Link
Ci sono pochi posti che riescono a mischiare abilmente le più disparate categorie sociali del divertimento. Il Link ha questa capacità. Mentre siamo in fila gira di tutto. Fighetteria illuminata in versione riot-filthy-pettinato, l’intellettualato indie-emo, techno raver spinti, avanguardia napoletana della tamarraggine, anonimi studenti ghiotti di MDMA, punkabbestiame e sballoni vari. Non so, ma la combinazione belle fichette mischiate a punkabbestia e raver mi fa stare bene.
Comunque, facciamo un giro fuori dal Livello 57 (che lì c’era un rave serio), poi a due e mezza ci ripresentiamo al Link ed è la volta buona. Entriamo da una porticina senza farci vedere. Miss Kittin secondo me era appena salita a suonare. Da quel momento suonerà suppergiù per altre cinque ore (altra cosa bella del Link. Gli headliner stanno su tutta la notte fino al mattino).

L’amore a letto secondo una donna
A metà nottata mi è apparso tutto chiaramente. Il set di Miss Kittin è stato sostanzialmente una grande metafora di come quella ragazza intenda il sesso ideale. In questa complessa rappresentazione esistenzialista lei si era assegnata la parte dell’uomo, la musica come strumento sessuale. Un prontuario molto chiaro per tutti i propri amanti o pretendenti tali, o chissà, un messaggio per tutti gli uomini, così egoisti, così concentrati sul proprio piacere. L’opera d’arte di una dj annoiata da amanti inesperti, o forse stanca dell’ottusità maschile.
La routine sessuale di Miss Kittin comincia salendo tra momenti più intensi e pause più larghe, così ti ripiglia se ti sei perso, se ti sei distratto, se sei un po’ freddino, se hai bisogno di un po’ per lasciarti andare. Ti dà tempo per cercare il punto che ti piace, la mossa che preferisci o la droga che cercavi per stasera. Poi dopo un due orette ci va giù pesante che ti sei lubrificato per bene, che hai messo da parte i limiti, che hai dimenticato di essere perbene. E da lì continua pesante per altre due orette. Poi svieni.
Meravigliato nella confusione della pista da quel chiaro messaggio cerco il suo sguardo. La guardo e le faccio capire che ho altri dubbi, che ci sono delle domande profonde e irrisolte, che non può limitarsi a quello ma deve aiutarmi a capire. Il ruolo da assegnare al piacere sessuale, il travaglio delle incomprensioni tra i sessi, la libertà individuale che finisce nell’egotismo, il disallineamento dell’eccitazione, la noia. Riuscirò a trovare l’amore? Riuscirò ad amare la stessa donna per tutta la vita?
Io la guardo e le spiego che ho bisogno di capire cosa ci divide così profondamente. Lei mi guarda e mi fa capire che non mi può dare tutte le risposte questa sera.

Commento finale
Bello. Intellettualoide al punto giusto, con all’inizio qualche gioco in terzinati di quarti e ritmi dispari di un livello che non mi aspettavo, roba che ti devi mettere lì con l’abaco per capire le battute e come entrare col pezzo dopo. E poi ben studiato. Bello. Nota finale, lei si muoveva e rideva e cantava. Abbasso i dj che non fanno una piega e non vanno sui pezzi che mandano, plebaglia.

Riguardo l' autore

Berta

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

Warning: Undefined array key 0 in /var/www/clients/client1/web8/web/wp-content/plugins/jfeed-client/jfeed_client.php on line 147

FORUM

  • Agorà • Re: Siti geniali
    cremonacongregationalchurch.org

    non che sia geniale, però... Continua »
  • Annunci Personali • Re: Necrologi
    Lavori in pelle. Così Bryant chiamava i replicanti.
    Nei libri di storia è il tipo di poliziotto che chiama la gente di colore sporchi n****.M. Emmet Walsh † Capitano Harry Bryant di Blade Runner
    Ogdensburg, 22/03/1935 • St. Albans, 19/03/2024



    ... Continua »