Cremona Cremonapalloza Musica

Rock in maschera

Arcicomics Masquarade, Circolo Arcipelago, 25/02/2006

Dante avrebbe detto: «Mostrasi sì piacente a chi la mira […] che ’ntender no la può chi no la prova». Ed è esattamente quello che vi dico a proposito dell’Arcicomics Masquarade di sabato 25 febbraio. Sensazionale. Spettacolare. Unica. Tantissime maschere, alcune veramente eccezionali, ottima musica e alcool a fiumi. Chi non c’era si è perso veramente qualcosa.
Alle sette arrivano i gruppi (e quindi anch’io), si monta la strumentazione e parte la prova dei suoni: tra pizza, birre e l’illuminante saggezza di McA il tempo ci catapulta direttamente alle dieci. Inizia la festa. Cominciamo noi, i Pandremonio, masquerati alla perfezione (tranne per qualche sbavatura da parte del tastierista: dilettante) e cominciamo a spaccare i culi come al solito, tra gente che urla, che ci osanna, che beve o che gioca a curling. A dire la verità all’inizio pochi, poi arriva Gio Vox e lui e McA sono il pubblico che ogni gruppo vorrebbe avere. Scaletta epica. Deep Purple. Elio E Le Storie Tese. Un pezzo dei Toto. Tanta Sambuca per me con lo scopo di riuscire ad arrivare a fine serata. Finiamo l’ultima (Highway Star) tra applausi e ovazioni da stadio. Fantastico.

Andiamo a fare un po’ i fighi mentre salgono i Nekrocar, anche loro mascherati, in modo un po’ più lugubre. Spaccano anche loro: punk rock possente, bello tirato e senza cadute di tono e/o di stile. Non conosco le canzoni, ma belle.

Le scene diventano più confuse, per il quantitativo crescente sia di pubblico sia di alcool in circolo nel mio corpo. L’arrivo di Lionel Pretzel & The Coypus è imminente. Credo di aver montato la batteria di Randolph Coypu. E finalmente, annunciati da Gio, arrivano.

Folla in delirio. Pretzel sulla folla come se piovesse. Ancora urla, Le Basette Lungo Il Volto. Boato del pubblico. Pezzo supremo. Unici. E poi chiudono con MacGyver. Grandioso.
Dopo complimenti, agnizioni varie dei mascherati e birre, il baricentro della serata si sposta all’Old Tower. Facciamo un po’ le star dopo il concerto. La mia vista si snebbia. E la serata si conclude, cacciati dal proprietario dopo aver raggiunto l’orario di chiusura, con un ubriaco raccolto dal suolo di Via Ceresole dai medici della Croce Rossa. Cremonapalloza ha ormai realizzato tutti i miei sogni. Grazie a tutti e buonanotte.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

Warning: Undefined array key 0 in /var/www/clients/client1/web8/web/wp-content/plugins/jfeed-client/jfeed_client.php on line 147

FORUM

  • Agorà • Re: Siti geniali
    cremonacongregationalchurch.org

    non che sia geniale, però... Continua »
  • Annunci Personali • Re: Necrologi
    Lavori in pelle. Così Bryant chiamava i replicanti.
    Nei libri di storia è il tipo di poliziotto che chiama la gente di colore sporchi n****.M. Emmet Walsh † Capitano Harry Bryant di Blade Runner
    Ogdensburg, 22/03/1935 • St. Albans, 19/03/2024



    ... Continua »