2 Many After Party

TMDjsLink

2 Many DJs – Live @ Link, Bologna, 01/06/2005

In una frase
Electro bastard housy disco ti spezzo il ritmo e ci infilo dentro canzoni conce che neanche le riconoscerai ma poi alla fine ti do la cassa dritta che tanto so che stavi aspettando solo quella core.

Bassi acidi
Un amico mi aveva avvertito: «Saranno molto electro, vedrai». E in effetti così è stato, ma comunque non si sono limitati a questo. A dire il vero mi aspettavo un concerto assurdo in cui si sarebbe spaziato tra generi diversi riuscendo più o meno sempre a ballare. Sono rimasto invece molto sorpreso dalla compattezza, dallo stile uniforme che sono riusciti a dare al loro set (appunto il filo conduttore sono stati i suoni electro). Ma certamente erano i 2 Many DJs. Quindi hanno spaziato tra molti ritmi, breakbeat, beat ancora più spezzati, house, disco, cassa dritta tirata, progressive ululante. E dentro, mischiato, rimescolato e mascherato che neanche lo riconoscevi, c’hanno messo di tutto. Rock, punk, gli AC/DC, vecchi pezzi disco e progressive, canzoni da spot, i Beatles. Tutto bello e messo giù bene. Insomma, musica per veri tamarri ma confezionata in un modo che alla fine non ti vergognavi e tiravi fuori liberamente il tuo peggio. E infatti la gente urlava proprio quando mettevano su i bassi acidi, quando tiravano fuori i suoni più assurdi e potenti, quando liberavano la cassa dritta. Zitti zitti, i 2 Many DJs hanno tirato fuori suoni veramente belli e assurdi, lavori di compressori che neanche Benny Benassi riesce ad arrivare a tanto (e infatti hanno messo su un suo pezzo). E noi, tamarri repressi, abbiamo goduto. Gran bel concerto.

It’s A Long Way To The Top (If You Wanna Rock ‘N’ Roll)
Prima c’era il Flippaut Festival con headliner i Chemical Brothers e poi un after party al Link con i 2 Many DJs. La giornata di lavoro è stata lunga, salto a pie’ pari il finale del Flippaut e invece passo dal Cinema Lumière dove c’era l’anteprima italiana di Guida galattica per autostoppisti, con serata e vari stand a tema. Riesco a mancare anche la seconda proiezione (comunque non c’era granché di eccentrico). Più o meno all’una arrivo al Link sostenuto solo dalla caffeina e da una bruschetta calabrese unta e piccante. Quando a due e mezza attaccano i 2 Many DJs, il peperoncino inizia a fare effetto sul serio. Alle tre e mezza mi dico: Adesso do tutto perché tanto tra mezz’ora è finita. Alle quattro, con amici, constatiamo che i DJs sono ancora carichi e suonano alla grande, dei veri professionisti. A quattro e mezza ho chiesto l’intervento del medico a bordo campo. A un quarto alle cinque i 2 Many DJs finalmente tirano giù la maschera e si mettono a fare solo roba con cassa dritta incalzante. È il momento della verità. Guardo il palco con odio e valuto seriamente la possibilità di calarmi per resistere alla sfida. Alle cinque quelli sono ancora lì a mettere su roba pesante e non riescono a sentire le mie imprecazioni mentre me ne sto andando a casa a dormire.

Riguardo l' autore

Berta

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Agorà • Re: Cose palindrome (dedicato a McA)
    Agorà • Re: Cose palindrome (dedicato a McA)
    Come ti ho scritto, trovo che il Numero di Belfagor sia davvero sensazionale non per il fatto di essere palindromo (in fondo, scrivere un enorme numero palindromo è poco più faticoso di scrivere un piccolo numero palindromo), ma per il fatto di essere primo.
    Che un numero così assurdamente... Continua »
  • Mercatino • VENDO - manga - Dragonball - star comics - 1995 / 1997
    Mercatino • VENDO - manga - Dragonball - star comics - 1995 / 1997
    nome fumettoeditoreformatoannonumerimancantiDragonballstar comicsmanga italiano1995 / 19971 / 62https://it.wikipedia.org/wiki/Dragon_Ba ... i_italiane
    non "imbustati" - condizione ottima (colore pagine naturale)
    vendita in blocco: 75€
    consegna: cremona - parcheggio piazzale croce rossa / via mantova - brevi mano previo accordo
    ... Continua »