Cinema Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

D.E. S.I.C.A. 18 alle porte, ecco le date e via alle iscrizioni!

Giunge a una nuova edizione, la numero 18, il D.E. S.I.C.A. – acronimo per Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award – e cioè lo storico concorso di cortometraggi in 24 ore che noi di Cremonapalloza organizziamo, senza mai saltare un anno, fin dal 2006.
Alle 21:00 di venerdì 19 maggio comunicheremo il tema, comune a tutte le squadre, le quali dovranno consegnare un corto completo entro le 21:00 di sabato 20. Come sempre, sul sito dedicato desica.cremonapalloza.org è possibile leggere il regolamento, iscrivere la propria troupe e raggiungere tutti i contenuti delle edizioni precedenti (per informazioni: redazione@cremonapalloza.org). La serata finale di proiezione e premiazione è in programma venerdì 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo, ed è aperta a tutta la cittadinanza, non solo a chi ha partecipato.
Via alle iscrizioni, allora, e buon D.E. S.I.C.A. 18 a tutte e tutti!

Riguardo l' autore

McA

Si registra sul Forum di Cremonapalloza in data 01/02/03 senza farlo apposta e senza sapere che quel momento costituirà davvero un nuovo «Via!» della sua vita.
Nel 2006 è tra i fondatori dell’Associazione Cremonapalloza, di cui ricopre da sempre il ruolo di Segretario.
Ama il cinema, il rock e la Cultura in generale.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • London Calling
    La premonizione
    Non ricordo la data esatta, ma era verso la fine dell’estate del 1992.
    Mi alzai a metà mattina dopo un turno di merda in fabbrica e sul tavolo della cucina c’era La Provincia.
    Sfogliai svogliatamente le pagine fino ad arrivare alla prima pagina dello sport, allora... Continua »
  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: Live 2025
    Ieri è cominciato, domenica si conclude: la mia sola presenza al Tanta Robba Festival 2025 sarà oggi, venerdì 11 luglio, al Parco delle Colonie Padane.
    Molto bello rivedere il dj set del fenomeno The Bloody Beetroots, già al Tanta Robba nel 2019.
    Molto bello il concerto dei Casino Royale (una... Continua »
  • Annunci Personali • Re: Necrologi
    Annunci Personali • Re: Necrologi
    Goffredo Fofi † Asino
    Gubbio, 15/04/1937 • Roma, 11/07/2025



    Scrittore, intellettuale, cinefilo, anarchico, scomodo, asino, straniero, internazionale.
    Sono nato scemo, morirò cretino... Continua »