Attualità Cremona Cremonapalloza

È il gran giorno del Cremona Pride, Cremonapalloza c’è

Ci siamo: nella mappa mondiale dei Pride, finalmente potremo appuntare una bandierina arcobaleno anche sulla nostra città. Il primo Cremona Pride è oggi, con ritrovo dalle 15:30 in Piazza Stradivari. Da lì partirà la grande parata con due ospiti speciali: Luce Scheggi, attivista queer, e Adrian Fartade, divulgatore scientifico, che – arrivato in città già ieri – è stato portato a spasso dal nostro Q. La parata, dopo aver attraversato la città, si concluderà ad anello, di nuovo in Piazza Stradivari.
Dalle ore 20:00, a Porta Mosa, è in programma il Pride Party, grande concerto con headliner M¥SS KETA. Prima di lei, la rapper BigMama e il duo elettronico Queen Of Saba. Aprono la serata i cremonesi Alec Temple e Vago XVII, apre la nottata il dj set del producer salentino Populous. Alcuni biglietti sono ancora disponibili direttamente in cassa.
Cremonapalloza ha aderito con entusiasmo al Cremona Pride, di cui è partner da tempo, coorganizzando la rassegna di film (Over The) Rainbow al Cinema Filo e sostenendo il Comitato in varie forme.
Ci vediamo in Piazza Stradivari, e che sia una grande giornata di festa e di lotta per i diritti!

Riguardo l' autore

McA

Si registra sul Forum di Cremonapalloza in data 01/02/03 senza farlo apposta e senza sapere che quel momento costituirà davvero un nuovo «Via!» della sua vita.
Nel 2006 è tra i fondatori dell’Associazione Cremonapalloza, di cui ricopre da sempre il ruolo di Segretario.
Ama il cinema, il rock e la Cultura in generale.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 17
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 17
    D.E. S.I.C.A. 17
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Loma Video - L’eclittica del Sagittario  Miglior interpretazione
    Francesco Samperi per Señor Spielbergo Squad - Riallineamento  Miglior montaggio
    Bergamin Production - Il segno del topo  Miglior sceneggiatura
    ImproVabili - 17 dicembre, sotto il segno dell’Ofiuco  Premio del pubblico
    Bergamin Production - Il... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 17 al gran finale, stasera al Filo proiezioni e premiazioni
    D.E. S.I.C.A. 17 al gran finale, stasera al Filo proiezioni e premiazioni
    Errata Porridge, I Fratelli Grimbol, Loma Video, Señor Spielbergo Squad, Coumpagnaa Col Portulòto, ImproVabili, Sifa Production, Alice Libera, Bergamin Production, Gente Di Mare, Galileo, Non Guardarmi: sono questi i nomi delle 12 squadre in concorso per aggiudicarsi l’edizione numero 17 del D.E. S.I.C.A., concorso di cortometraggi a tema... Continua »

LIBER

  • Un ragazzo dagli occhi bianchi
    Devo proprio raccontare questa cosa.
    Facevano il banchetto, i Morandi. Ogni terza domenica del mese, al mattino, dopo la messa. Mettevano giù una tovaglia per terra, sopra una specie di montagnola fatta di asfalto e di sassi catramati rimasti lì dai lavori dei garage. L’aveva sollevata d’estate la... Continua »
  • Entusiasmo
    Era un classico sabato sera invernale di provincia con un cazzo da fare, ma migliaia di giovani si stavano preparando per viverlo.
    Una settimana sui banchi di scuola o al lavoro doveva essere lasciata alle spalle con una serata da leoni, giocandosi alla roulette russa delle strade provinciali... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: Dischi, ascolti: ANTEPRIME/news
    Segnalo una nuova uscita che merita attenzione: 白いノイズ, cioè SHIROI NOIZU, cioè Rumore Bianco, trio cremonese [...] la prima uscita degli Shiroi Noizu: 黒いテープ, cioè KUROI TAPE, cioè Cassetta Nera.A soli nove anni e mezzo dall'uscita della cassetta, l'ho ascoltata per la prima volta oggi su un impianto... Continua »
  • Agorà • Re: Piccole soddisfazioni personali...
    Agorà • Re: Piccole soddisfazioni personali...
    Mentre scrivo, sto ascoltando News Of The World dei Queen. E fin qui.
    Il fatto è che lo sto ascoltando su cassetta, essendomi ridotato, dopo ere geologiche, di una piastra Sony TC-K61 del (credo) 1979, collegata al mio dignitosissimo impianto stereo.



    Riottengo così la stessa configurazione di formato e supporto... Continua »