Cremona Cremonapalloza Letteratura

Andrea Cisi, storie di calcio dall’Urania alla Cremo

Il sito Mo’ Better Football ha pubblicato oggi un racconto di Andrea Cisi dedicato a uno storico calcio di punizione di Alviero Chiorri durante un Cremonese-Messina degli anni Ottanta. Per noi di Cremonapalloza, che dagli albori del nostro sito abbiamo ospitato le storie di calcio di Cizzu, è l’occasione per invitarvi a scaricare il pacchetto .zip con tutte le avventure dell’Urania, la compagine dilettantistica cittadina in cui l’autore ha militato per anni.
Coincidenza vuole che, solo dieci giorni fa, sulla nostra nuova piattaforma Liber, Grego abbia pubblicato un suo racconto che riguarda quella stessa punizione di Chiorri. L’episodio risulta memorabile, è evidente, per un’intera generazione di tifosi.
Il nostro invito, esteso a tutte e tutti, resta quello di registrarsi su Liber e inviare i vostri contributi.

Riguardo l' autore

McA

Si registra sul Forum di Cremonapalloza in data 01/02/03 senza farlo apposta e senza sapere che quel momento costituirà davvero un nuovo «Via!» della sua vita.
Nel 2006 è tra i fondatori dell’Associazione Cremonapalloza, di cui ricopre da sempre il ruolo di Segretario.
Ama il cinema, il rock e la Cultura in generale.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 15 al via, il tema
    D.E. S.I.C.A. 15 al via, il tema
    Il tema del D.E. S.I.C.A. 15 è: Prestazione inconsapevole... Continua »
  • Arriva il D.E. S.I.C.A. 15 di Cremonapalloza, ecco le date!
    Arriva il D.E. S.I.C.A. 15 di Cremonapalloza, ecco le date!
    Per il quindicesimo anno consecutivo, noi di Cremonapalloza organizziamo il D.E. S.I.C.A. e ne siamo i primi, entusiasti promotori! Il nostro concorso di cortometraggi a tema in 24 ore, il cui acronimo sta per Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award, torna anche per il 2020 e lo fa in edizione speciale, intanto perché,... Continua »

LIBER

  • Corona 17. Dissidenti
    Con gli amici ci si dà appuntamento la domenica mattina in edicola, in un’edicola che possa essere facilmente raggiungibile tramite una valevole scusa per tutti.
    WhatsApp, chat di gruppo n. 1459: «Si va davanti a Zara».
    Per me è perfetto perché ho già in mente come sfangarla: «L’unica... Continua »
  • Sassi
    E quella volta che ci siamo costruiti una spiaggia di sassi? Era la nostra prima volta e già sapevamo che ci sarebbe andato bene qualsiasi mare, purché non fosse troppo lontano. Partimmo all’una di notte, decidendo che sarebbe stata la spiaggia il nostro letto. Sacco a pelo e... Continua »

FORUM