Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

Arriva il D.E. S.I.C.A. 12, il Presidente di Giuria è Dario Cantarelli

arriva il desica 12

Tutto è pronto per il D.E. S.I.C.A. 12, la nuova edizione del concorso di cortometraggi a tema in 24 ore che Cremonapalloza organizza dal 2006. Iscriversi è ancora possibile entro la mezzanotte di oggi, giovedì 18 maggio. Il via è fissato per le 21:00 di domani, venerdì 19 maggio. Sabato 20, alla riconsegna dei corti, vi invitiamo a fermarvi nella nostra sede di Via Gioconda per rifocillarvi e stare insieme (il D.E. S.I.C.A. è sì competizione, ma anche socialità). E poi, venerdì 26, tutti al Cinema Filo per la serata finale di proiezione. A premiare il miglior cortometraggio sarà Dario Cantarelli, attore cremonese, interprete per Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, tra gli altri. Ma tutta la Giuria è quanto mai prestigiosa: vi invitiamo a scoprirla qui. E allora: buon D.E. S.I.C.A.!

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due🏆 PREMIO... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM