Cinema Cremona

Omaggio a Philip Seymour Hoffman

Omaggio a Philip Seymour Hoffman

È passato un mese e mezzo da quel maledetto 2 febbraio 2014, quando la notizia della morte di Philip Seymour Hoffman ci ha lasciati senza parole. Per noi è stato tra i più grandi attori statunitensi degli ultimi venticinque anni e abbiamo deciso di celebrarne la memoria nel modo più naturale, cioè vedendo suoi film, al cinema. Il Cine Chaplin, che ringraziamo, si è reso subito disponibile a una simile iniziativa, e siamo quindi felici di poter annunciare questa piccola rassegna, dal semplice titolo Omaggio a Philip Seymour Hoffman. Tre martedì, alle ore 21:00, a ingresso ridotto (6 €): si comincia il 29 aprile, con La famiglia Savage; si prosegue il 6 maggio, con The Master; si conclude il 13 maggio, con Onora il padre e la madre.
Ci vediamo al cinema!

Riguardo l' autore

McA

Si registra sul Forum di Cremonapalloza in data 01/02/03 senza farlo apposta e senza sapere che quel momento costituirà davvero un nuovo «Via!» della sua vita.
Nel 2006 è tra i fondatori dell’Associazione Cremonapalloza, di cui ricopre da sempre il ruolo di Segretario.
Ama il cinema, il rock e la Cultura in generale.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Quel rossetto sbavato
    Merda merda merda!
    Stamattina, quando il telefono è squillato e il display diceva Pizza, mai e poi mai mi sarei aspettato quello che mi ha detto.
    Il tono della voce lasciava trasparire che non era una telefonata allegra e le sue prime parole sono state schiaffi sulla faccia... Continua »
  • Il tennis
    Il tennis non mi è mai piaciuto e non mi piace tuttora: lo ritengo noioso da vedere e non mi ci sono mai applicato nel giocarlo, anche se detengo l’invidiabile record di due vittorie su due partite disputate. Da ragazzini, dei miei soci ci giocavano regolarmente e, quando... Continua »

FORUM