Attualità Cremona

Biciclettata antismog

Biciclettata antismog

Cremonapalloza aderisce alla biciclettata antismog di sabato 18 febbraio!

La bicicletta è libertà e salute.
A Cremona, città di pianura, tutti potrebbero spostarsi in bicicletta facilmente, ma non è così. La paura del traffico, la mancanza di spazi, invasi dalle auto, e le cattive condizioni del manto stradale impediscono a molte persone di utilizzare la bicicletta come mezzo principale (in alcuni casi, unico) mezzo di trasporto. La sicurezza è fondamentale, per tutti!
Chiediamo che l’Amministrazione Comunale adotti subito politiche efficaci, concrete e reali per incentivare l’uso della bicicletta, rispetto a quanto fatto finora, contribuendo in maniera determinante alla drastica riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Riprendiamoci le strade! Invitiamo tutti i ciclo-cittadini cremonesi a suonare i loro campanelli con noi, sabato 18 febbraio 2012, ritrovo alle ore 15:00, partenza 15:30, in un percorso cittadino che partirà da Piazza Libertà (fronte Polizia Municipale) e che terminerà con una calda e dolce cioccolata in Piazza Roma. Perché i ciclisti vanno premiati!

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • TV, serie e altro • Re: Serie tv consigliate
    Ash (e chi, altrimenti?) e io guardiamo Ash vs Evil Dead, prima stagione.Oggi ho spazzato via la seconda stagione di Ash vs Evil Dead nella sua interezza, in modalità binge watching.
    Mi è sembrata scritta un po' meglio della prima. A questo punto mi butterò con tutta probabilità sulla... Continua »
  • ImmaginAzione • Re: Fumetti & Co.
    ImmaginAzione • Re: Fumetti & Co.
    Meritano una citazione qui il Dr. Pira e il progetto per cui è più conosciuto: I Fumetti della Gleba.
    Si tratta di storielle brevi, spesso di una sola pagina, disegnate al livello di un bambino di prima elementare (forse), a volte truci, a volte solo descrittive delle cose semplici... Continua »