Arte

Nicole Bandini

nicole bandini

Con piacere inauguriamo oggi lo spazio personale di Nicole Bandini su Cremonapalloza.
L’artista casalasca si presenta con una prima galleria dal titolo Presenza-Assenza, ma la sua collaborazione con noi è solo all’inizio.

Presenza-Assenza
Sono luoghi solitari, asettici. La stesura del colore piatto (sono infatti colori a base acrilica che permettono di eliminare le sfumature e i giochi di luce) fa sentire questo distacco, questo sguardo lontano dalla realtà come tutti la possono percepire.
È un’istantanea su un luogo carico di “assenza”, che tuttavia si manifesta in tutta la sua pienezza e vitalità. Non sono colori spenti, di abbandono, ma colori accesi, vivaci, che rendono questi luoghi carichi di significati.
Infatti sono luoghi vissuti, posti sicuri dove cercare rifugio per chi sa come trovarlo; tranquillità in un caldo rosso scuro, predestinazione e aspettativa nei blu che si aprono su altri dove, arancioni e viola sui quali sdraiarsi, abbandonarsi, sognare.
Le geometrie di questi luoghi sono rigide, quasi matematiche, ma sempre stemperate dai contrasti dei colori caldi e freddi, che si uniscono e convivono in elegante armonia.
Come le fiabe ascoltate da bambini, che spaventano e che tengono col fiato sospeso, ma che poi diventano familiari e offrono un rifugio sicuro nel dolce e protettivo «…e vissero tutti felici e contenti».

Tags

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Cinema • Re: Battute della madonna
    Why did he leave you? She leave you. Norman.

    He wants to live in Paris, and I can't leave my sick mother.

    ls your mother a woman?

    She used to look like Marlene Dietrich.

    What's the difference?
    They all hurt you in the end, every woman, whether... Continua »
  • Musica • Re: La canzone dell'estate 2024
    Lei: voce irrilevante (o comunque non giudicabile, sommersa di effetti com'è), bravissima ragazza, vestita col çul°, amen.Mi dai l'occasione di postare un brano e una storia mai segnalati sul forum.
    Mi riferisco a Chega, di Gaia appunto, che nell'estate 2020 tuttə avevamo scambiato per brano genuinamente brasiliano e per... Continua »