Serving Community, since 2002.

X-Change

Scritto da jami il 13 ottobre, 2013 - Category: Musica - - Typology: Musicista

Alternative Rock - Offanengo (CR)

Fabio Viscardi - Voce, basso
Simone Pezzotti - Chitarra, cori
Stefano Della Noce - Batteria

La band si forma nel 1998 con il nome di Exchange, un quartetto di amici che ben presto comincia a scrivere pezzi propri, arrivando al primo demo nel 1999 e al secondo posto del concorso per band emergenti Music In Progress nel 2000. Il 6 gennaio 2001 perde la vita in un incendio divampato in sala prove Andrea Riboli, chitarrista e fondatore del gruppo. Trascorre un anno, un anno senza musica, che fa maturare molto gli altri componenti della band: il dolore per l'amico scomparso porta una nuova grinta ed una nuova mentalità. I ragazzi cambiano il nome in X-Change per unire al passato l'incognita che ha cambiato le loro vite. Il punk rock degli esordi lascia il posto ad una sorta di alternative rock. Nel 2002 arrivano un cd omonimo e Be Happy, il demo della definitiva rinascita. Segue un periodo di concerti e concorsi che permette al gruppo di esibirsi al fianco di Malfunk, One Dimensional Man e Karnea, di suonare al Buddha Rock Café e al concerto/evento per il ritorno dagli USA dei St. James Gate. Nel 2004 vincono il Rock Avalon Contest di Maleo e a settembre entrano in studio per il nuovo demo, seguiti da Davide Perucchini, fonico dei Verdena. Il disco viene presentato il 6 gennaio in un concerto che ricorda la scomparsa di Andrea. Da qui ha inizio una massiccia serie di concerti di promozione.

My Choice On Line - CD - 1999
X-Change - CD - 2002
Be Happy - CD - 2002
Absinth, Girls And Rubik Cube - CD - 2004

Contenuto correlato

Recensioni / X-Change - Absinth, Girls And Rubik Cube

cudiel Absinth, Girls And Rubik Cube X-Change Lo ammetto, gli X-Change mi hanno conquistato al primo ascolto, così al loro demo Be Happy avevo assegnato quattro entusiastiche stelle. Ora me ne pento. Già, perchè non so quante stelle dare al loro nuovo disco. Sei? Sette? Absinth, Girls And …

Recensioni / X-Change - Be Happy

cudiel Be Happy X-Change Gli X-Change sono un terzetto di ragazzi cremaschi che, a dispetto della giovane età (20-22 anni), possono già vantare una grande esperienza live maturata con decine di concerti. I loro concerti sono veri e propri raduni per un nutrito (e caloroso) gruppo di fan che …

Notizie / X-Change - Absinth, Girls And Rubik Cube

A gennaio è stato presentato ufficialmente il quarto disco dei cremaschi X-Change . Il titolo è quella frase curiosa che da il nome all'articolo, se volete un giudizio ecco a voi una spassionata recensione. Un assaggio del disco lo potete avere scaricando l'mp3 del brano Follow A Heaven New dalla …

Downloads: