Serving Community, since 2002.

Hellekin Mascara

Scritto da jami il 13 ottobre, 2013 - Category: Musica - - Typology: Musicista

Rock strumentale - Crema (CR)

Giovanni Pizzochero - Chitarra
Stefano Cattaneo - Batteria
Vincenzo Alghisio - Voce e basso

Gli Hellekin Mascara sono un trio di rock strumentale. Formati nel 2002 dalla fusione di precedenti esperienze, il gruppo arriva da Crema (CR) e ha alle spalle decine di concerti qua e là per il nord Italia, in compagnia di numerosi artisti di rilevanza nazionale (come Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Marta Sui Tubi, Bugo, Giorgio Canali, Offlaga Disco Pax, Super Elastic Bubble Plastic, Davide Van De Sfroos, Rosolina Mar, Fiub, R.U.N.I., Ultravixen, Annie Hall) e internazionale (Rollerball, Ectogram). Wanna Be Dino è il loro terzo disco, dopo Cornacchie A Sabbioni Beach (2007), prodotto da Giulio Favero (Il Teatro Degli Orrori, One Dimensional Man) al Blocco A di Padova e lo split Il Verso Del Vinile 01, primo esemplare di una nuova collana promossa dalla label Il Verso Del Cinghiale, con cui la band collabora tuttora.
Wanna Be Dino è uscito il 25 febbraio 2011. Il disco, anticipato dal video promozionale di Scartabellati, contiene sei brani strumentali caratterizzati da sonorità differenti, ma con solide radici rock’n’roll. La band, formata da Giovanni Pizzochero, Vincenzo Alghisio e Stefano Cattaneo, ha aperto quest’ultimo lavoro ad alcune collaborazioni. A impreziosire il progetto sono infatti stati coinvolti alcuni ospiti: Federico Ciappini (Six Minute War Madness, A Short Apnea), Paolo Pala (The Nuclears), Nereo Scarinzi e Umberto Bellodi (musicista e attore teatrale con il Progetto Nur), Giancarlo Dossena (già al fianco di Elio E Le Storie Tese, Paolo Panigada, Antonella Ruggiero e Alfred Reed, solo per citarne alcuni) e Simone Mizzotti, per la progettazione fotografica. Wanna Be Dino è stato registrato al Tray Studio di Inzago (MI) per mano di Fabio Intraina e masterizzato al New Mastering Studio da Maurizio Giannotti.

Hellekin Mascara - CD - Maggio 2002
Roger - CD - Gennaio 2004
Cornacchie A Sabbioni Beach - CD - Luglio 2007
Wanna Be Dino - CD - Febbraio 2011

Contenuto correlato

Notizie / Concerti per tutti i gusti

ULTIM'ORA: i l festival al Kavarna è stato ANNULLATO! Il motivo? Il Cascinetto è sede di seggio elettorale e quindi inaccessibile fin da sabato. Il solito trabocchetto di governo e matusa. Aiuto Supergiovane! L'aria di primavera fa bene ai musicisti e i concerti dei gruppi di Cremonapalloza …

Downloads: