Musica

Punk? No, hard pop!

finley

Finley – Live @ Fillmore, Cortemaggiore (PC), 21/01/2007

Domenica 21 gennaio i Finley hanno suonato al Fillmore di Cortemaggiore, per un concerto pomeridiano.
Alle sei e un quarto sono sul palco: appena il pubblico, composto principalmente da ragazzine tra i dodici e i diciassette anni, sente le note di Sirene, impazzisce, e le urla aumentano ulteriormente quando comincia Sole Di Settembre. Tra i brani ci sono anche cover dei Green Day (St. Jimmy), dei Simple Plan (Shut Up) e dei Sum 41 (Fat Lip), tutti gruppi che i Finley hanno sempre considerato un punto di riferimento, nonostante abbiano sempre precisato che non si ritengono un gruppo pop punk, e men che meno punk, a differenza di ciò; che pensa qualche loro fan ignorantella. Pedro, Ka, Ste e Dani hanno sempre preferito definire il loro genere hard pop, dato che non hanno mai preso impegni sociali o politici, cosa che ritengono fondamentale per potersi considerare dei punk. A causa della loro ancor breve carriera, il concerto dura poco, circa un’ora; per quanto la loro musica possa anche non piacere, bisogna riconoscere che l’esecuzione dal vivo rispetta perfettamente ogni nota dell’album, e tutto ciò; è accompagnato da un’eccellente presenza scenica, in particolar modo da parte di Pedro, il cantante.
La musica dei Finley funziona, basta vedere il successo riscosso, ma se dovessi dare un consiglio a questi quattro ragazzi, direi loro di cercare di chiarire le idee alle loro fan, che mi sembrano abbastanza confuse su che cosa sia la musica punk rock!

Mary

Riguardo l' autore

jami

non c'è spazio a sufficienza per scrivere tutto.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Agorà • Re: parole monouso
    CONVOLARE

    a nozze
    (post scritto in occasione del primo anniversario di matrimonio tra Tina e Q)... Continua »
  • Cinema • Re: Guida galattica per autostoppisti
    Nel 2005 non vidi il film al cinema, proprio perché ancora non avevo letto la saga di libri, che lessi poi nel 2007.
    Vidi dunque il film nel 2008, in dvd, e da allora mai più fino a oggi: l'ho ripescato in un dignitosissimo formato DivX.
    La revisione a 12... Continua »