Cremonapalloza Sport

Derby dei Forum, la vittoria è nostra!

derby dei forum 01

In piedi da sinistra: Viciousburger, Il Belloso, Dipsomaniac, Jaco1988, Tyler Durden, Ianpaice.
Accosciati da sinistra: Sienanza, Sammy, Sg.

Cremonapalloza Team-Il Condominio 56 6-3, Campo Oratorio, Castelverde (CR), 14/05/2006

Castelverde – Si è conclusa con una vittoria schiacciante a favore del Cremonapalloza Team l’attesissimo derby dei Forum cremonesi, giocato domenica 14 maggio sul campo dell’oratorio di Castelverde. Il tabellino annota un rotondo 6-3 che ben sintetizza una vittoria del Cremonapalloza Team mai in discussione contro Il Condominio 56. Risultato sorprendente su cui in pochi avrebbero scommesso alla vigilia, e tra questi pochi non figurava certo Tyler Durden, carismatico capitano della compagine biancogranata. Il rispetto per una squadra ben amalgamata, esperta e allenata come Il Condominio 56 lo aveva indotto a dichiarazioni giustamente caute. Il campo ha però dimostrato che una squadra allestita in pochissime settimane, formata da un manipolo di persone che non solo non avevano mai giocato insieme, ma in certi casi non si erano nemmeno mai viste, poteva esprimere valori tecnici e tattici di assoluto rispetto. Chi vede giocare il Cremonapalloza Team vede una squadra ordinata, con ruoli ben precisi e senza primedonne, nonostante la presenza di alcuni elementi di valore. Il Condominio perde la sfida che aveva proditoriamente lanciato dal web, forse proprio a causa di un’eccessiva fiducia nei propri mezzi, o ancor di più per aver sottovalutato la formazione avversaria che del resto, nei giorni precedenti la sfida, aveva fatto molta pretattica nascondendo le ambizioni di risultato. E a rendere più cocente la sconfitta contribuisce la consapevolezza del Condominio di aver scelto campo, arbitro, giorno, orario e formula della partita, calcio a sette invece del calcetto auspicato da Cremonapalloza.


Jaco1988 contro Candyman.

Quattro gol per Jaco1988, il gol che sblocca il risultato per Sg, eurogol per Sienanza, parate spettacolari e decisive per Ianpaice che con Sienanza e l’imperioso Dipsomaniac forma un reparto difensivo da far invidia al Buffon, Thuram, Cannavaro del miglior Parma. Capitan Tyler Durden perno del gioco, Sammy spina nel fianco anche se senza la gioia del gol e Il Belloso e Viciousburger che corrono per otto e reggono la baracca quando nel secondo tempo c’è più bisogno di carattere e polmoni per reggere i colpi dei condòmini. Trovare un migliore in campo per il Cremonapalloza Team è davvero difficile, tutti hanno dato il massimo per tutti i 50 minuti del match. Il primo a farsi notare è quello che sarà il mattatore della partita, Jaco1988, che impegna subito il portiere avversario, ma al 2′ è Ianpaice a doversi impegnare in una parata rasoterra. Al 4′ ci pensa Dipsomaniac a spazzare dall’area risolvendo una situazione critica, ma per sbloccare il risultato serve l’intesa tra Tyler Durden e Sg che al 6′, lanciato dal capitano in un uno contro uno, resiste alla carica del difensore avversario e tira sul palo, rimpallo beffardo sulla schiena del portiere e gol, 1-0. Un minuto dopo bella azione Viciousburger-Tyler e al 9′ parata su tiro di Sammy.


Sammy in azione.

Il Condominio sembra in confusione e fa fatica a reagire, ma al 10′ pareggia con un bellissimo gol dal limite dell’area dopo un’azione tambureggiante di tutta la squadra. Neanche un minuto e prima magia di Jaco1988: palla a campanile apparentemente innocua, visto che lui è di spalle alla porta e ben marcato, ma il colpo di nuca che spedisce la palla all’incrocio è tanto bello quanto intelligente. Al 13′ ci prova anche Il Belloso, tirando a lato del primo palo dopo una discesa in fascia delle sue. Due minuti dopo bellissima manovra a testa alta di Tyler che apre a destra per Sammy, il quale di prima recapita a Jaco1988 che a due passi dal palo sinistro non deve far altro che spingere il pallone in rete. Il Condominio non ci sta e nei minuti successivi spinge per accorciare le distanze, ma l’assedio è infruttuoso fino al 22′, quando finalmente un condomino trova un varco nella rocciosa difesa del Cremonapalloza Team, 3-2. La partita sembra riaperta e l’atteggiamento tattico delle due squadre si fa più attento, per sbloccare nuovamente il risultato serve un’autentica prodezza di Sienanza che, salito fino alla riga di centrocampo e con i compagni tutti marcati, pensa bene di provare a infilare il portiere avversario leggermente avanzato: l’intercity in partenza dal suo piede arriva puntuale nel sette pochi secondi dopo sotto gli occhi sbigottiti di compagni, avversari e tifosi. Sotto 4-2 a un minuto dalla fine del primo tempo, Il Condominio manda al diavolo le tattiche e si butta alla ricerca del gol che li riavvicini, bellissima botta da fuori area su cui Ianpaice non può nulla e 4-3, ma Jaco1988 fa capire a tutti che è la sua giornata quando al 25′ si diverte a fare ciò che vuole liberandosi con due campanili del marcatore proprio in mezzo all’area e infilando il 5-3 dalla linea di fondo, insaccando sulla rete laterale del secondo palo.


La gabbia di Dipsomaniac, Sg, Sienanza e Tyler Durden.

Doccia fredda per Il Condominio, che nel secondo tempo non riuscirà a esprimere il bel gioco visto nella prima frazione, anzi la seconda parte si apre con un’azione di Sammy che manca l’assist di Jaco1988, sul tentativo di contropiede è Sienanza a salvare e al 6′ del secondo tempo la partita si chiude virtualmente con la staffilata dal limite del solito Jaco1988. In realtà solo un minuto dopo c’è l’azione più pericolosa del Condominio, che sfrutta bene una punizione appena fuori area con una bordata destinata a infilarsi sotto la traversa, ma il numero d’alta scuola di Ianpaice fa capire a tutti che di lì ormai non si passa più. Subentra la stanchezza e al 9′ Tyler Durden, dopo una bella azione personale, non ha le forze necessarie per la conclusione che viene facilmente neutralizzata. La stanchezza rende più facili i falli che vedono vittima al 10′ Jaco1988, falciato malamente da Candyman. Un minuto dopo un condomino raggiunge Viciousburger sul tabellino degli ammoniti, intervenendo in ritardo sul solito Jaco1988. Azione solitaria di Sammy al 13′, poi più niente fino al 18′ quando l’inesauribile Viciousburger prova la conclusione personale dopo una partita di sacrificio, l’esterno manda il pallone appena sopra la traversa. Al 20′ rammarico di Sammy che non finalizza un’azione corale, poi ci provano anche Dipsomaniac e Tyler Durden, entrambi parati. Il Condominio non fa granché per rimediare al passivo se si esclude un tentativo solitario di Candyman che si scontra con Sienanza abbattendolo. Il caldo si fa sentire e tutti rallentano; tutti tranne Sammy che vuole a tutti i costi il gol e Viciousburger che corre come fosse il primo minuto, tanto che sull’ennesimo scatto in fascia l’intervento in ritardo di un condomino lo fa rotolare per metri. Cartellino giallo per il condomino, più cautela per Viciousburger. I tre minuti di recupero scivolano innocui consegnando la meritata vittoria al Cremonapalloza Team.


Saluti finali.

Cremonapalloza Team-Il Condominio 56 6-3
Cremonapalloza Team (2-3-1): Ianpaice; Dipsomaniac, Sienanza; Tyler Durden, Jaco1988, Sg; Sammy; Viciousburger, Il Belloso.
Marcatori: Sg 6′, Condominio 10′, Jaco1988 11′, Jaco1988 15′, Condominio 22′, Sienanza 24′, Condominio 24′, Jaco1988 25′, Jaco1988 6′ st.
Arbitro: Michele Aglio di Cremona.
Tempo di gioco: 26′ + 28′.
Spettatori: 40.
Note: campo in buone condizioni, sereno, 27° C.

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: Il vinile del giorno
    Musica • Re: Il vinile del giorno
    The Blues Against Youth - As The Tide Gets High And Low (2022)

    Per cento pionieri del blues giuntici, ricordava ieri Gianni in concerto allo Spoon, ce ne saranno diecimila che giacciono nel totale oblio: a costoro è dedicato il magnifico album su vinile marrone arrugginito.

    ... Continua »
  • Iniziative • Re: S.F.E.R.I.C.A. CUP 2024
    Secondo turno di coppa congelato in attesa del completamento di Udinese - Roma che terminerà giovedì 25 aprile, tra il nostro terzo e quarto turno di fase Tuttə contro tuttə ad aqqumulo fantapunti. Quindi tutto dovrebbe tornare nella norma in tempo per le fasi eliminatorie.... Continua »