Serving Community, since 2002.

Appuntamento a Belleville + Gothika

Scritto da jami il 4 aprile, 2004 - Category: Cinema

«Dimenticatevi quindi il classico cartone animato alla Disney, i protagonisti di Appuntamento a Belleville sono caricature strampalate della realtà, imperfette fisicamente, a volte grottesche, a volte pazze, a volte obese...».

«Chi stabilisce il confine tra la normalità e la follia? In questo film sono i dottori Pete Graham (Robert Downey Jr.), Douglas Grey (Charles Dutton), il direttore dell'ospedale psichiatrico di Woodward, e Miranda (Halle Berry), moglie di Douglas. Insieme cercano di recuperare quelle persone che la scienza non considera più normali, i pazzi, esseri umani confinati in un limbo di gabbie, sbarre, psicofarmaci e serrature».

Le recensioni di Appuntamento a Belleville e di Gothika sono a cura di Roberto Badioni.

Contenuto correlato

Recensioni / Gothika

Roberto Badioni Gothika Mathieu Kassovitz Chi stabilisce il confine tra la normalità e la follia? In questo film sono i dottori Pete Graham (Robert Downey Jr.), Douglas Grey (Charles Dutton), il direttore dell'ospedale psichiatrico di Woodward, e Miranda (Halle Berry), moglie di Douglas. Insieme …

Recensioni / Appuntamento a Belleville

Roberto Badioni Appuntamento a Belleville Sylvain Chomet Non sono un grande estimatore, né conoscitore, dei lungometraggi d'animazione europei, avendo sempre rivolto il mio interesse verso gli anime giapponesi, eppure avevo sentito parlare di Appuntamento a Belleville ed ero rimasto colpito …