Wanna Marky - Strangers Till The End


Ciak Si Mira - The Social Ego

  • D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    https://desica.cremonapalloza.org/wp-content/uploads/2019/01/DESICA14_invito.mp4l’artista John Felice DiLuglio ci regala un brano che nasconde qualche citazione dalle edizioni precedenti.
    Insomma, è già febbre da D.E. S.I.C.A. 14!... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 14
    Non lasceremo che quest’anno si concluda senza l’annuncio ufficiale delle date del D.E. S.I.C.A. 14, il concorso di cortometraggi a tema in 24 ore di Cremonapalloza, che si terrà a maggio 2019!
    La 24 ore... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. al Mosaico Festival
    Sabato in Piazza Roma torna il Mosaico Festival e ci saremo anche noi di Cremonapalloza! Al nostro stand troverete magliette e informazioni sull’Associazione e sul D.E. S.I.C.A., il nostro concorso di cortometraggi a tema in 24 ore, che nel... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 13 – Premi e Menzioni
    PREMI e menzioni:Miglior cortometraggio: Wanna Marky – Strangers Till The End
    Premio del pubblico: The D.O.P. – 506
    Miglior interpretazione: Davide Antonio Civello per JFL – Mi piace
    Miglior montaggio: The D.O.P. –... Continua »

LIBER Logo

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia sul clacson ai 150 all’ora, ho dovuto giocare il jolly “Caffè Dal Metanaio”Ora, dovete sapere che il bar del metanaio, fonda le sue fortune sul fatto che una delle due bariste faccia il caffè praticamente nuda.(la barista nuda ha una collega: la barista vestita)Ciò rende il bar del... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa di corto e scuro. Qualcun altro ieri si sarebbe rasato i lati della testa, se avesse avuto il mio umore (il quale non era niente di così particolare: solo, più voglia di starmene sulle mie e incrostare appena la pelle che mi separa dagli altri, al posto del... Continua »
  • Cremonapalloza Team Vs La Compa Team
    TURBORIASSUNTO DELLO SCONTRO EPICO DEL 17/07/06 DENOMINATO ‘SFIDA INFERNALE’ O ANCHE ‘IL GIORNO IN CUI FLO NON REAGÌ!’Terreno di garaArea Le Pleiadi in zona San Rocco, Italia del nord. Terreno in buone condizioni in quanto finto, clima assurdo!Spettatori13, paganti 1 (Kappo).Formazioni (1 portiere più 4, più due cambi)Cremonapalloza Team (divisa bianca): Sienanza (Siena); Jami (Jami); Tyler Durden (Ale); Skate (Sam); Dipsomaniac (Bino); Sg (Sg); Viciousburger (Baby).La Compa Team (divisa nera): Teo (il Bisonte); Bruce (Se_Pang); Ruffolinodiminchia (Ruffo); Flower (l’Albino); Cizzu (Lagna); Ra (Mses); Rag (Pantalone).Personaggi pittoreschi di contornoKappo (presidente-allenatore-Moggi del La Compa Team), Cudiel (uomo-immagine del Cremonapalloza... Continua »

  • Il piccolo libraio di Archangelsk
    Il piccolo libraio di Archangelsk
    "Il piccolo libraio di Archangelsk" è un buon libro, come non può che essere un libro di Simenon anche al di fuori dei romanzi... Continua »
  • Zone umide
    Zone umide
    Zone umide è un bel libro. Non diventerà mai un classico della letteratura (visti anche gli argomenti trattati), ma se in poco tempo dalla... Continua »

  • Musica • Re: Il vinile del giorno
    Musica • Re: Il vinile del giorno
    The Rolling Stones - Their Satanic Majesties Request (1967, ristampa 2003)

    Anche se lo si ascolta da lucidi, se ne esce strafatti: il disco psichedelico... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    Agorà • Re: Coincidenze assurde


    La Jusbi è la regina dell'universo, e io amo questa storia alla follia (complice il mio feticcio per le etimo).... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    Venerdì sera, al Circolo Arcipelago, interagisco per la seconda volta con Andrea, collega di Alberto, un mio caro amico anni Novanta.
    Andrea lavora vicino a... Continua »