Cremona Cremonapalloza

Olimpiadi del Petrus 2025, noi de L’isola che non c’è premiati per il miglior costume

I cosplayer in foto siamo noi de L’isola che non c’è, nuova incarnazione della squadra capitanata da Jusbiland che, edizione dopo edizione, partecipa sempre alle straordinarie Olimpiadi del Petrus organizzate dal Petrus BK Club. Giunta alla 10ª edizione, nuovamente al Parco Didattico Scout, la giornata goliardica dedicata ai giochi e ai rompicapo ha visto quest’anno sfidarsi ben 28 “nazioni” in varie discipline. Il nostro team non è più tecnicamente di Cremonapalloza, ma è formato da membri dell’Associazione e utenti che, oltre a Jusbiland / Capitan Uncino, quest’anno constava di Ash, Poppo, Q, la new entry Gian e Vale / Wendy, che purtroppo non appare nella foto di gruppo, senza dimenticare i membri McA e Pettinatafromolza che non hanno potuto presenziare. La rappresentativa, dopo due anni dedicati alla Lettonia, si è reinventata interpretando i personaggi de L’isola che non c’è e del mondo di Peter Pan: da Hook a Trilly, passando per Spugna, Wendy, il fratello Gianni, il coccodrillo (gonfiabile, e con l’orologio), oltre ovviamente a Peter stesso, con tanto di ombra (pure gonfiabile). La nuova formula delle Olimpiadi di quest’anno puntava a costruire il medagliere sommando i punteggi per ogni piazzamento parziale di ogni squadra in ogni disciplina, senza limitarsi al solo podio e ai primi tre posti. La nostra squadra ha ben figurato, piazzandosi al 7º posto complessivo sulle ventotto squadre presenti. La classifica finale ha premiato la nostra buona costanza di rendimento in tutti i giochi con i picchi del 2º posto a freccette e del 4º posto a fubalino e a Jenga. Ma la maggiore soddisfazione è arrivata dal riconoscimento che la giuria ha attribuito al nostro costume di squadra, premiandolo come il migliore tra tutti. Campioni!

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • London Calling
    La premonizione
    Non ricordo la data esatta, ma era verso la fine dell’estate del 1992.
    Mi alzai a metà mattina dopo un turno di merda in fabbrica e sul tavolo della cucina c’era La Provincia.
    Sfogliai svogliatamente le pagine fino ad arrivare alla prima pagina dello sport, allora... Continua »
  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: Canticchiare canzoni perché il testo è attinente a ciò che accade
    Una canzone che ho nella testa da sempre e che canticchio a ripetizione, soprattutto quando mi salta in mente l'espressione "Cosa vuoi da me?" è
    What Do You Want From Me?

    Oggi, all'ennesimo canticchiamento della vita, ho deciso di ricostruire di che brano si tratta, con risultati interessanti:

    iframe

    Innanzitutto... Continua »
  • Agorà • Re: Piccole soddisfazioni personali...
    Ieri, a Milano, Sdrof è convolato a giuste nozze con Maki.
    Trattandosi di amico fraterno, avevo un ruolo: non celebrante come nel caso di Q (2019) e Baol (2024), bensì testimone dello sposo, assieme a mio fratello Ago.
    Nella parte iniziale della cerimonia, svoltasi nella Sala degli Specchi di Palazzo... Continua »