Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

D.E. S.I.C.A. 11 – Premiazioni

desica11 premiazioni

Si è conclusa l’edizione numero 11 del D.E. S.I.C.A. con la serata di proiezione e premiazione al Cinema Filo: nonostante gli innumerevoli appuntamenti mondani in concomitanza, è risultata un successo, facendo registrare il tutto esaurito (e qualcuno è uscito a causa del caldo!).

Complimenti agli INDEVA Productions, che con Metti che… vincono il D.E. S.I.C.A. 11 • Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award!
Gli altri premiati del concorso di cortometraggi in 24 ore di Cremonapalloza sono i Señor Jay Eras Pictures con Il premiato (miglior interpretazione e premio del pubblico), i Bergamin Production con L’ospite (miglior montaggio), i Ciak …Si Mira! con L’ospite inatteso (miglior sceneggiatura), i John Boccaporto Produzioni con The Great Confetti (menzione speciale Antani), gli U.H.D.O. con B&B – Bread & Birds (menzione speciale Amenic Cinema), i Breite Seite con Unexpected Guest (menzione della giuria per la miglior colonna sonora) e i Raaaazganagaaaa con Godendo aspettò(t) (menzione della giuria per il miglior rapporto con la letteratura).
Tutti i corti sono già online qui!

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM