Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

D.E. S.I.C.A. 11 – Premiazioni

desica11 premiazioni

Si è conclusa l’edizione numero 11 del D.E. S.I.C.A. con la serata di proiezione e premiazione al Cinema Filo: nonostante gli innumerevoli appuntamenti mondani in concomitanza, è risultata un successo, facendo registrare il tutto esaurito (e qualcuno è uscito a causa del caldo!).

Complimenti agli INDEVA Productions, che con Metti che… vincono il D.E. S.I.C.A. 11 • Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award!
Gli altri premiati del concorso di cortometraggi in 24 ore di Cremonapalloza sono i Señor Jay Eras Pictures con Il premiato (miglior interpretazione e premio del pubblico), i Bergamin Production con L’ospite (miglior montaggio), i Ciak …Si Mira! con L’ospite inatteso (miglior sceneggiatura), i John Boccaporto Produzioni con The Great Confetti (menzione speciale Antani), gli U.H.D.O. con B&B – Bread & Birds (menzione speciale Amenic Cinema), i Breite Seite con Unexpected Guest (menzione della giuria per la miglior colonna sonora) e i Raaaazganagaaaa con Godendo aspettò(t) (menzione della giuria per il miglior rapporto con la letteratura).
Tutti i corti sono già online qui!

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Agorà • Re: Sogni Senza Senso
    Spettacolare!
    E, beh, la batteria è uno strumento che effettivamente richiede molto al fisico, quindi forse non è così senza senso.
    Ce lo ricorda la giovane Nandi:

    ... Continua »
  • Agorà • Re: Sogni Senza Senso
    Erano aaanni che non facevo un Sogno Senza Senso come quello di stanotte.

    Sostengo un provino per diventare batterista di una band, credo di genere action rock.
    Il nome del gruppo è The Avanted: bruttarello forte, ma ci passo sopra e supero l'audizione.
    (Il fatto che io suoni la batteria molto... Continua »