Arte Cremonapalloza

Santuario. L’Aquila. Il centro storico nelle fotografie di Cisi Paolo Sante

SantuarioPalloza
dall’11/04/2015 al 12/04/2015
dalle ore 11:00 alle ore 18:00
Sede di Cremonapalloza -Via Gioconda, 3 – 26100 Cremona , CR

Mostra fotografica. Circa 50 scatti, realizzati da Cisi Paolo Sante nell’estate del 2013.
Nelle parole dello stesso Cisi (classe 1982, fotografo per passione da parecchi anni), il senso della mostra: «Ancor più impressionanti della devastazione subita dagli edifici sono il silenzio, la desolazione e il senso di abbandono generati dalla scomparsa di una comunità. Porte sbarrate e incorniciate da legno e acciaio diventano il simbolo di questa assenza, spezzando in due le esistenze delle persone che hanno abitato quei luoghi, separando e cristallizzando tutto ciò che è stato il “prima del terremoto” e custodendolo, immobili, come in un santuario sarebbe custodita una reliquia».

Tags

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Libri • Re: Guida galattica per gli autostoppisti
    Ho cominciato a rileggere la saga e intanto ho appreso di alcune clamorose collaborazioni di Douglas Adams con esponenti inglesi di spicco di altre arti (nonché idoli miei e di vari altri, qua).

    • Nel 1974 (a 22 anni), l'autore scrisse lo sketch L'infermiera pugnalatrice (in originale, Patient Abuse)... Continua »
  • TV, serie e altro • Re: Serie tv consigliate
    Oggi ho spazzato via la seconda stagione di Ash vs Evil Dead nella sua interezza, in modalità binge watching.Idem, oggi, con la terza e ultima stagione. Mi ha intrattenuto, anche se non mi spiego il gradimento da capogiro che la serie ha ottenuto, sia per il pubblico sia... Continua »