Cremona Cremonapalloza

Torna il corso di cinema dell’Università Popolare

auser2

Anche per quest’anno, Auser Insieme Università Popolare delle LiberEtà Scuola di Pace di Cremona ha attivato un corso di cinema, in collaborazione con Cremonapalloza. Dietro lo schermo. Come fare un film/un cortometraggio (questo il titolo del corso) sarà condotto da Federica Palmisano: otto lezioni da due ore l’una, per un costo di 80 €. Alla fine del corso, i partecipanti saranno invitati a mettersi alla prova già al D.E. S.I.C.A. 9, il nostro concorso di cortometraggi in 24 ore, previsto per maggio 2014. Ecco l’intero programma dei corsi dell’Università Popolare; a p. 18 trovate le informazioni su Dietro lo schermo.
Altri contatti: il numero a cui telefonare è 0372 448678; oppure, potete visitare il sito web www.libereta.e-cremona.it e scrivere a unipop.cremona@auser.lombardia.it.

Tags

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • TV, serie e altro • Re: Blob
    TV, serie e altro • Re: Blob
    La puntata di stasera di Blob mi ha fatto venire voglia di aggiornare il topic: intitolata ilbugodimorgan, ha alternato, con i consueti effetti stranianti:

    • interventi sul polverone italico del momento, cioè lo straordinario affaire punk, hip hop e nazionalpopolare sanremese tra Bugo e Morgan;
    • immagini (di estrema drammaticità... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    Qualche minuto fa, in contemporanea, Ash e Scex (cioè i Vixual) mi scrivono che l'assistente scenografa di una serie web, che verrà girata nel loro studio milanese Sarca78, è nientemeno che mia sorella.
    Io non so cosa dire, sennonché mia sorella fa centomila cose in campo artistico e questo... Continua »