Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

D.E.S.I.C.A. 8 – Si comincia!

desica8

Un saluto a tutti gli iscritti alla OTTAVA EDIZIONE del D.E.S.I.C.A. !

alle ore 21.00 di domani presso lo spazioCinema CremonaPO, Via Castelleone 108 Cremona verrà comunicato il tema di questa edizione e contemporaneamente verrà pubblicato sul sito www.cremonapalloza.org

a cominciare dalle 19.30 di domani sarà possibile cominciare a confermare le iscrizioni e ottenere i tagliandi per i posti in sala per la serata delle proiezioni (31 maggio) versando la quota di sottoscrizione all’evento. Il versamento della quota, di conseguenza il ritiro dei tagliandi, possono avvenire venerdì 24 prima della comunicazione del tema, sabato 25 dopo la scadenza di consegna e venerdì 31 giugno prima dell’inizio dello spettacolo.

in allegato i documenti da consegnare (o inviare a questo indirizzo) debitamente compilati alla consegna del corto :

1) desica_8_liberatoria_utilizzo.pdf -> questa va OBBLIGATORIAMENTE compilata, non dimenticatelo !

2) desica_8_autocertificazione_musicale.pdf -> da compilare se nel corto vengono utilizzate musiche originali, ovvero create ed eseguite direttamente dalla squadra o da collaboratori della stessa, e nel caso nel corto vengano utilizzate musiche di cui si possiedono i diritti di sincronizzazione (concessi dall’autore, o dall’agenzia preposta)

3) desica_8_liberatoria_minorenni.pdf -> questa va compilata solo se nel cortometraggio compaiono attivamente dei minorenni

come promemoria, un estratto del regolamento relativamente alle opere:

4.3. Lunghezza delle opere
Il cortometraggio dovrà avere durata compresa tra 3 e 8 minuti, titoli di testa e di coda compresi.
Non verranno considerati in concorso lavori di durata inferiore o superiore a questi minutaggi.
Il cortometraggio dovrà essere dotato di titoli di testa e di coda, indicativi del titolo dell’opera, dei nomi e dei ruoli dei membri della squadra.
4.4. Formato e consegna delle opere
Il cortometraggio dovrà essere consegnato su dvd in formato DVD-Video entro le 21:00 del 25 maggio 2013 presso lo spazioCinema CremonaPO, Via Castelleone 108, Cremona . Per chi sarà impossibilitato a consegnare il DVD entro il termine stabilito, Cremonapalloza accetta l’invio tramite posta elettronica o chat skype di un link (su dropbox, ftp, box.net, rapidshare, etc) da cui scaricare un file video (.mov, .avi) con codifiche diffuse (H264, mpeg2) di qualità almeno media. Questo significa che NON SI DEVONO INVIARE i file tramite skype, ma usare skype o mail solo PER SEGNALARE il link del download. OGNI SQUADRA DOVRÀ OCCUPARSI DEL CARICAMENTO DEL FILE  SU UN SERVIZIO DI SHARING AUTONOMAMENTE E POI INVIARE SOLAMENTE IL LINK PER IL DOWNLOAD. L’ora di invio del link al filmato documenterà il rispetto dei termini di consegna.
…………
ATTENZIONE
solo chi dichiarerà preventivamente di non consegnare presso lo spazioCinema CremonaPO e la cui posizione non sia limitrofa alla città di Cremona, potrà consegnare caricando e comunicando il link per il download.

La pubblicazione anticipata rispetto alle proiezioni (non dopo ovviamente) su risorse come youtube, vimeo, etc invalida la partecipazione al concorso.
Dato l’elevato numero di iscrizioni si comunica fin da ora che verrà effettuata da parte della giuria una selezione tra i cortometraggi che verranno proiettati prima della consegna dei premi ai vincitori.

Riguardo l' autore

jami

non c'è spazio a sufficienza per scrivere tutto.

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio 🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo 🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up 🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due 🏆 PREMIO DEL PUBBLICO
    Señor Jay Eras... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6. Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti. Forever young stocazzo Che poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera. Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    «Questo è certo: nella nostra amicizia non c'è spazio per l'inconsapevole.
    Al limite per l'inconscio».Il mio cuore ha appena ricevuto un piccolo pugno orgasmico.

    Fiera d'averci lasciato lo zampino.... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    Mi sono accorto di ciò oggi, leggendo qua e là sul Forum.
    In un topic di discussioni lombrosiane, Baol scrive un post in cui, tra le altre cose, rievoca la prima volta che mi ha visto.
    Anni prima, in tutt'altro topic, in un mio post, parlavo di quel giorno e... Continua »