Cremonapalloza D.E. S.I.C.A.

D.E. S.I.C.A. 4 – Le premiazioni

desica4

Al termine di una bellissima serata che ha visto il Teatro Ponchielli trasformarsi in cinema per la proiezione dei corti finalisti, la Giuria ha annunciato il corto vincitore del D.E. S.I.C.A. 4: L’ultimo pasto, girato dalla squadra Egofilm.
Nel corso della serata, condotta dal dj Andrea Marchesi e dall’attrice Daniela Coelli, i rappresentanti delle squadre si sono alternati nella presentazione dei propri lavori e in coda alle proiezioni il pubblico presente nel teatro gremito ha votato il proprio corto preferito, che è risultato Terra della squadra Dei Miei Amici I Prijatelji.
La giuria, presieduta da Alessandro D’Alatri e composta da Franco Dassisti, Augusto Modigliani, Pier Paolo Calza e Filippo Soldi, ha ritenuto di menzionare i corti delle squadre La Settima Arte (Mi piaci), Old School Hollywood (Gone Bed… Gone Bad) e Gli “Insoliti Sospetti” (Le Déjeuner Sur L’Herbe).
L’Associazione Culturale Cremonapalloza ringrazia la Giuria, il Teatro Ponchielli, l’associazione Era Di Maggio e soprattutto i partecipanti al concorso per aver contribuito a rendere questa manifestazione, ancora una volta, un grande successo.
Nella sezione corti del sito dedicato è già possibile vedere i 14 corti finalisti.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    D.E. S.I.C.A. 14 – I Vincitori!
    🏆 MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    Ciak Si Mira – Il cerchio🏆 MIGLIOR INTERPRETAZIONE
    Daniela Capra, Fausta Pesce, Augusta Capra per
    I Polisaccaridi – Pelo e contropelo🏆 MIGLIOR MONTAGGIO
    Señor Jay Eras Pictures – Stand Up🏆 MIGLIOR SCENEGGIATURA
    Coumpagnaa Col Portulòto – Uno in due🏆 PREMIO... Continua »
  • D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    D.E.S.I.C.A. 14 – La Giuria vi osserva!
    Finalmente svelata la Giuria per l’edizione 14 del D.E.S.I.C.A. : Andrea Leanza, Irene Tedeschi e Moreno Comotti giudicheranno i cortometraggi in concorso, supportati come sempre dallassociazione Cremonapalloza in fase di verifica delle consegne. L’ appuntamento è per il 31 maggio al cinema Filo con l’apertura dell’ingresso alle ore... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM