Musica

Muzak Contest 2005, bando di concorso

Esseri Rock è una fanzine davvero bella e fatta con molta passione. Dedicata alle band del territorio e in generale alla cultura “alternativa”, ha uno spirito molto vicino a quello di Cremonapalloza. Vi consigliamo di scovarla, anche se non è semplice, perché ne vale la pena.
Il gruppo di ragazzi che sta dietro a questa pubblicazione artigianale non manca certo di iniziativa, infatti li ritroviamo nell’organizzazione di un evento che arriverà a settembre, Muzak Festival, dedicato alle band emergenti.
Avete un demo nel cassetto? Tiratelo fuori, è il momento giusto.

1. Il Comune di Casalpusterlengo, in collaborazione con la Provincia di Lodi, la Sala Prove Comunale Muzak e la fanzine Esseri Rock, promuove Muzak Contest 2005.
2. Muzak Contest 2005 è un concorso riservato a band emergenti che presentino testi e musiche inediti (no cover). Sono ammessi tutti gli stili musicali contemporanei.
3. Ogni band deve indicare il nome del referente responsabile. Per i minorenni deve essere indicato il nome di un genitore quale referente. La partecipazione al concorso e alle rassegne è gratuita.
4. Per partecipare al concorso Muzak Contest 2005 le band devono presentare:
• un demo con almeno tre brani inediti (verrà giudicato il contenuto musicale e non la qualità della registrazione);
• le generalità dei componenti del gruppo (nome e cognome, data di nascita, residenza) e della persona di riferimento;
• biografia ed eventuale rassegna stampa (anche su supporto informatico);
• una fotografia del gruppo (anche su supporto informatico);
• i testi delle canzoni e le traduzioni se i testi sono in lingua straniera (anche su supporto informatico);
• le generalità dei componenti del gruppo (nome e cognome, data di nascita, codice fiscale).
5. Tutto il materiale descritto al punto 4. va consegnato, entro e non oltre il 4 luglio 2005, nel seguente punto di raccolta (in caso di spedizione fa fede la data del timbro postale): Comune di Casalpusterlengo, Ufficio Cultura, Piazza Popolo 22, Casalpusterlengo (LO) (tel. 0377 9233241). Mail: muzak@comune.casalpusterlengo.lo.it.
6. Le richieste di partecipazione al concorso saranno valutate da una commissione di esperti del settore musicale, selezionata dalla redazione di Esseri Rock e dal Comune di Casalpusterlengo, che individueranno dieci band. I dieci gruppi preselezionati verranno sottoposti alla giuria di qualità, composta da artisti ed esperti del campo musicale, di rilievo nazionale, i quali selezioneranno cinque vincitori.
7. Le dieci band selezionate avranno il diritto di essere inserite nella compilation Muzak 2005, i cinque vincitori parteciperanno alle serate del Muzak Festival, che si terrà nel mese di settembre, e avranno l’opportunità di esibirsi di supporto a gruppi di livello nazionale e internazionale. (nelle passate edizioni: Afterhours, Cristina Donà, La Crus, Bugo, Yo Yo Mundi, Vallanzaska, Morgan, Califone, Marta Sui Tubi, Nada, Ulan Bator, Gea).
8. Nella serata conclusiva del Muzak Festival la giuria di qualità assegnerà, a uno dei cinque vincitori, il premio “In memoria di Claudio Galuzzi”, che verrà assegnato all’autore del testo più interessante.
9. Alle dieci band selezionate che non possiedono una registrazione adeguata, il Comune di Casalpusterlengo mette a disposizione la Sala Prove Comunale Muzak per la registrazione dei brani da inserire nella compilation e il necessario supporto logistico e audiofonico.
10. Per i cinque vincitori che si esibiranno sul palco del Muzak Festival non è previsto alcun tipo di compenso o rimborso spese.
11. Per quanto non previsto esplicitamente dal presente regolamento, la commissione di esperti si esprimerà in merito a eventuali controversie.

Tags

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    Tutti i premiati del D.E. S.I.C.A. 18
    D.E. S.I.C.A. 18
    Daylong Emergent Showbiz Initiative Cremonapalloza Award  Miglior cortometraggio
    Shinkanaku Corporation - Akai Ame - Red Rain  Miglior interpretazione
    Pietro Andrea Di Liberto per Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior montaggio
    Edu - Qualcosa è andato storto.  Miglior sceneggiatura
    Coumpagnaa Col Portulòto - Errore fartale  Premio del pubblico
    Mandillu - Io,... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    D.E. S.I.C.A. 18, venerdì serata finale a ingresso libero al Cinema Filo
    Come ogni anno, anche il D.E. S.I.C.A. 18 giunge alla serata finale: i cortometraggi – grazie ai quali tocchiamo la sorprendente quota di 340 lavori complessivamente realizzati in 18 edizioni – saranno proiettati e premiati questo venerdì sera, 26 maggio, alle 21:00, al Cinema Filo di Piazza dei... Continua »

LIBER

  • Ho già programmato i nove finali possibili della Champions in base al character alignment di D&D
    LAWFUL GOOD
    Dopo aver battuto il Napoli ai quarti grazie a un rigore assegnato dalla VAR all’89′ (nell’arco degli 8′ di recupero espulsi Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti) e l’Inter ai supplementari con un missile da fuori area di Pobega, il Milan alza la coppa in faccia ad Ancelotti.... Continua »
  • Del sorriso di Gianluca Vialli
    E così, nell’avventura favolosa della tua vita, non sei stato neppure Tu, fino alla fine, quello sempre e solo fortunato.
    Colpito dal male più oscuro nell’imprevedibile imperfezione della natura di ogni corpo umano, torturato per anni in una devastante consumazione di quel fisico scolpito elegante potente, da ultimo... Continua »

Warning: Undefined array key 0 in /var/www/clients/client1/web8/web/wp-content/plugins/jfeed-client/jfeed_client.php on line 147

FORUM

  • Agorà • Re: Siti geniali
    cremonacongregationalchurch.org

    non che sia geniale, però... Continua »
  • Annunci Personali • Re: Necrologi
    Lavori in pelle. Così Bryant chiamava i replicanti.
    Nei libri di storia è il tipo di poliziotto che chiama la gente di colore sporchi n****.M. Emmet Walsh † Capitano Harry Bryant di Blade Runner
    Ogdensburg, 22/03/1935 • St. Albans, 19/03/2024



    ... Continua »