Cremona

Fabbrica del Clown

fabbricadelclown

Nasce il nuovo laboratorio d’animazione di ARCI Cremona: la Fabbrica del Clown.
Dal 6 maggio fino al 10 giugno, sei appuntamenti dedicati alla clownerie e alla giocoleria.
Il laboratorio ha cadenza settimanale di venerdì e per il 6 maggio è previsto il primo incontro con L’uso del corpo: mimo, recitazione, ventriloquismo, il 13 maggio Clownerie, il 20 maggio Giocoleria, il 27 maggio Sculture di palloncini, il 3 giugno Magia ed illusionismo e – ultimo appuntamento – il 10 giugno con Creare uno spettacolo.
Il laboratorio sarà tenuto nella palestra dell’ARCI di Via Speciano, 4 a Cremona, suddiviso in due turni: dalle 17:00 alle 19:00 per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, e dalle 19:30 alle 21:30 per gli adulti.
I sei incontri si prefiggono di creare un gruppo di lavoro sull’animazione e di dare l’opportunità a tutti i suoi iscritti di imparare tecniche di clownerie più svariate, lavorando su aspetti legati al corpo e allo spirito, alla ricerca del bambino che c’è in ognuno di noi e con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo insieme.
Per informazioni chiamare lo 0372 20484 oppure lo 0372 456371. Le iscrizioni sono aperte da venerdì 29 aprile in Via Speciano, 4 e in Corso XX Settembre, 60, dalle 17:00 alle 20:00.

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    https://desica.cremonapalloza.org/wp-content/uploads/2019/01/DESICA14_invito.mp4l’artista John Felice DiLuglio ci regala un brano che nasconde qualche citazione dalle edizioni precedenti.
    Insomma, è già febbre da D.E. S.I.C.A. 14!... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 14
    D.E. S.I.C.A. 14
    Non lasceremo che quest’anno si concluda senza l’annuncio ufficiale delle date del D.E. S.I.C.A. 14, il concorso di cortometraggi a tema in 24 ore di Cremonapalloza, che si terrà a maggio 2019!
    La 24 ore per realizzare i corti scatterà venerdì 24 e si concluderà sabato 25;... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: The Great Rock'N'Roll Sinners • Sette viaggi serali tra miti e diavoli tentatori del rock
    Ultima chiamata per l'ultima serata: alle 22:00, all'Antica Osteria del Fico, in collaborazione con Cremonapalloza, si chiude in bellezza con The Great Rock'N'Roll Sinners • La gola • Junkshop Glam.
    Partirò dal significato di Junkshop Glam e vi farò ascoltare una decina di canzoni, oggi poco conosciute (se non... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    io e Tina siamo a L'Avana, Cuba.
    Stamattina, al monumento Jose Marti, in Piazza Rivoluzione, abbiamo incontrato Susanna Camusso.
    Mi sono fatto un selfie con lei.

    Poche ore più tardi, in una zona completamente diversa della città, Habana Vieja, abbiamo incontrato Paolo Gentiloni.
    Ho documentazione fotografica, anche se non selfie.... Continua »