Musica

Musicomio 2005 – Bando di selezione

MUSICOMIO
1° edizione

La Consulta dei Giovani del Comune di Crema, in collaborazione con l’Associazione “Paolo Panigada” e l’ufficio Orientagiovani del Comune di Crema, presentano la prima edizione di MUSICOMIO, manifestazione musicale che si svolgerà nelle giornate dell’1, 2 e 3 luglio 2005 presso il Parco Bonaldi, in Viale Europa, a Crema.
MUSICOMIO nasce dalla volontà di promuovere la cultura musicale nel territorio della provincia di Cremona, creando da un lato un’occasione di riflessione e di approfondimento su tematiche inerenti il mondo della musica e, dall’altro, dando vita ad una vera e propria rassegna che dia l’opportunità ai gruppi e agli artisti locali di esibirsi davanti ad un pubblico.
La sezione dedicata all’approfondimento sarà costituita da una serie di incontri e seminari incentrati sulle problematiche legate alla produzione e alla diffusione di un demo da parte dei giovani artisti: registrazione, produzione, diffusione, ricerca di etichette indipendenti…
La rassegna, invece, costituirà un’importante palcoscenico per band ed artisti emergenti della provincia di Cremona.

A questo scopo, la Consulta dei Giovani indice un bando per la selezione degli artisti che prenderanno parte a MUSICOMIO. La partecipazione alle selezioni è gratuita ed aperta a tutte le band o i cantautori che abbiano la residenza nella provincia di Cremona (per le band basterà che uno dei componenti risponda a questo requisito); sono ammessi tutti i generi musicali ad eccezione della musica classica e del liscio. In nessun caso saranno ammesse delle cover.
Il termine per la presentazione del materiale scade il 22 maggio 2005.
Per richiedere il regolamento e il bando di selezione:
Selezione Musicomio 2005
c/o Ufficio Orientagiovani del Comune di Crema
Piazza Duomo, 25
26013 – Crema (CR)

Consulta dei Giovani di Crema
Per informazioni e iscrizioni: musicomio@gmail.com
oppure
Ufficio Orientagiovani – Piazza Duomo, 25 – Crema (CR)
Contatti: 328 6911899

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    https://desica.cremonapalloza.org/wp-content/uploads/2019/01/DESICA14_invito.mp4l’artista John Felice DiLuglio ci regala un brano che nasconde qualche citazione dalle edizioni precedenti.
    Insomma, è già febbre da D.E. S.I.C.A. 14!... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 14
    D.E. S.I.C.A. 14
    Non lasceremo che quest’anno si concluda senza l’annuncio ufficiale delle date del D.E. S.I.C.A. 14, il concorso di cortometraggi a tema in 24 ore di Cremonapalloza, che si terrà a maggio 2019!
    La 24 ore per realizzare i corti scatterà venerdì 24 e si concluderà sabato 25;... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: The Great Rock'N'Roll Sinners • Sette viaggi serali tra miti e diavoli tentatori del rock
    Ultima chiamata per l'ultima serata: alle 22:00, all'Antica Osteria del Fico, in collaborazione con Cremonapalloza, si chiude in bellezza con The Great Rock'N'Roll Sinners • La gola • Junkshop Glam.
    Partirò dal significato di Junkshop Glam e vi farò ascoltare una decina di canzoni, oggi poco conosciute (se non... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    io e Tina siamo a L'Avana, Cuba.
    Stamattina, al monumento Jose Marti, in Piazza Rivoluzione, abbiamo incontrato Susanna Camusso.
    Mi sono fatto un selfie con lei.

    Poche ore più tardi, in una zona completamente diversa della città, Habana Vieja, abbiamo incontrato Paolo Gentiloni.
    Ho documentazione fotografica, anche se non selfie.... Continua »