Arte

Biennale di Venezia 2003

italia

Sei una di quelle persone che quando sente Biennale di Venezia gli viene l’orticaria?
Pensi che l’arte, soprattutto quella moderna, sia una cosa troppo difficile da apprezzare per un profano come te? O che sia ridotta ad un mercato di riccastri ultratrendy disposti a spendere milioni (di euro) per del ciarpame?
Temi che Venezia e le sue mostre siano inaccessibili alla gente comune? Oppure credi che le “cose” esposte in posti come la Biennale siano “prodotti” che potresti sfornare anche te mettendo insieme i tuoi rifiuti?
Beh, comunque la pensi potrai trovare interessante il ricco reportage preparato da un profano con l’occhio disincantato quale JJSante, il quale è andato, ha scattato ed è tornato sano e salvo a riferire.
Leggi il suo reportage e guarda le immagini delle opere esposte.

Tags

Riguardo l' autore

Q

Commenta

Clicca per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

D.E. S.I.C.A.

  • D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    D.E. S.I.C.A. 14, un invito
    https://desica.cremonapalloza.org/wp-content/uploads/2019/01/DESICA14_invito.mp4l’artista John Felice DiLuglio ci regala un brano che nasconde qualche citazione dalle edizioni precedenti.
    Insomma, è già febbre da D.E. S.I.C.A. 14!... Continua »
  • D.E. S.I.C.A. 14
    D.E. S.I.C.A. 14
    Non lasceremo che quest’anno si concluda senza l’annuncio ufficiale delle date del D.E. S.I.C.A. 14, il concorso di cortometraggi a tema in 24 ore di Cremonapalloza, che si terrà a maggio 2019!
    La 24 ore per realizzare i corti scatterà venerdì 24 e si concluderà sabato 25;... Continua »

LIBER

  • Ore 6: caffè&metano
    In piedi alle 6.Stamattina mi sono svegliato con la schiena che gridava vendetta a tutto l’Olimpo, le spalle disarticolate e gli addominali non pervenuti.Forever young stocazzoChe poi, “svegliato”…. Diciamo che il mio involucro esterno si è messo in moto, in qualche maniera.Per evitare di addormentarmi con la faccia... Continua »
  • Una notte pulp a Den Haag
    Ieri pomeriggio avevo deciso di indossare la mia minigonna nera, fatto alquanto raro, perché oramai mi vesto sempre nel reame degli strascichi lunghi e ampi. Ma ieri, con una bruschezza che si autoconcludeva su di me e sul mio abito, avevo deciso di ritagliarmi uno spazio per qualcosa... Continua »

FORUM

  • Musica • Re: The Great Rock'N'Roll Sinners • Sette viaggi serali tra miti e diavoli tentatori del rock
    Ultima chiamata per l'ultima serata: alle 22:00, all'Antica Osteria del Fico, in collaborazione con Cremonapalloza, si chiude in bellezza con The Great Rock'N'Roll Sinners • La gola • Junkshop Glam.
    Partirò dal significato di Junkshop Glam e vi farò ascoltare una decina di canzoni, oggi poco conosciute (se non... Continua »
  • Agorà • Re: Coincidenze assurde
    io e Tina siamo a L'Avana, Cuba.
    Stamattina, al monumento Jose Marti, in Piazza Rivoluzione, abbiamo incontrato Susanna Camusso.
    Mi sono fatto un selfie con lei.

    Poche ore più tardi, in una zona completamente diversa della città, Habana Vieja, abbiamo incontrato Paolo Gentiloni.
    Ho documentazione fotografica, anche se non selfie.... Continua »