HEAVY METAL IS THE LAW

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Prof._Anteguerra

Ma sì alla fine sono sempre le solite menate che saltano fuori...in ogni caso i Darkness (e altri come loro: gruppi "the" pseudo-velvet underground, Coheed & Cambria pseudo-dream theater più mitologici, etc.) suppliscono ad un vuoto...e il ruolo di tappabuchi non credo sia una cosa di cui vantarsi.
Loro vanno sul sicuro facendo un genere (per le etichette consultare McA) che amano, che fanno esattamente come ci si aspetta che lo facciano e che piace alla massa perché parla di bevute, sesso, droga, scopate, inferno etc.
Io dico: divertente ma cheppalle.

Il metal, e qui torniamo mio malgrado a dover parlare di etichette, oggi non esiste più se non allo stesso modo in cui esiste il Camp Rock dei Darkness: strofa, ritornello, yeah!, strofa, bridge, yeah!, ritornello, assolo, muovo iol çul0, ritornello, yeah!!! Imparata le lezione dovertiamoci a far vedere come la sappiamo ripetere bene.

e qui arrivo a dare ragione a Unanota che dice che ormai generi come il Grind abbiano già detto tutto. L'unica differenza è che i Cripple non suppliscono ad un vuoto. 15 anni è comunque troppo poco tempo per considerare conclusa la situazione. E loro non fanno i bolli che fanno i Darkness.

Voglio dire, c'è gente come Lightnin' Hopkins che con la sua musica ha cose da dire ancora oggi.

Yeah!
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 27/04/2006, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6078
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Prof._Anteguerra ha scritto: 27/04/2006, 15:13Il metal, e qui torniamo mio malgrado a dover parlare di etichette, oggi non esiste più se non allo stesso modo in cui esiste il Camp Rock dei Darkness: strofa, ritornello, yeah!, strofa, bridge, yeah!, ritornello, assolo, muovo iol çul0, ritornello, yeah!!! Imparata le lezione dovertiamoci a far vedere come la sappiamo ripetere bene.
Ma non è vero, esiste ancora. Tu stesso apprezzi i System Of A Down, no?
E se questa discussione fosse stata fatta alcuni anni fa? Si potevano ancora citare i Rage Against The Machine.
E poi Maurizio Principato e Fabio Guerreschi affermano che il metal è l'unico campo del rock dove si sta proponendo qualcosa di nuovo. E loro hanno sempre ragione.

Coheed And Cambria, purtroppo, sporcano le loro strofe nettamente heavy metal con dei pessimi ritornelli emocore di m.rd@. Le due cose vicine sono un accostamento più obbrobrioso del peggior abbinamento giacca-pantaloni di Mick Jagger.
In ogni caso, non mi pare c'entrino un c@xxo con il suono prog metal dei Dream Theater.
Ultima modifica di McA il 27/04/2006, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Prof._Anteguerra

Bah io ce li sento e grandemente iDT nei C&C...

E' questo il punto McA. I SOAD fanno Metal? La musica alla RATM è Metal? Gli Slipknot fanno Metal? Secondo me definirla Metal è riduttivo. che prenda le mosse dal Metal è un fatto, ma come da lui anche da altre cose: Rap, HC, Prog.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 27/04/2006, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

stiamo facendo canzoni nostre. l'imperativo è: strofa, ritornello, strofa, ritornello, bridge, prima strofa ripetuta, ritornello, stop confusionale. non faremo neanche un bollo, ma che soddisfazione lo stop confusionale.
i'm forever blowing bubbles.
Rispondi