COSA, DI INTERESSANTE ED ORIGINALE, A CREMONA?

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

C'e' che per registrare a livello non amatoriale, ma minimamente decente, ci vogliono soldi. Microfoni, una sala adeguata dove registrare...

Piuttosto mi sembra piu' sensato registrare il concerto live e smazzarlo poi...
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

sis si sis si gli zazzies live.

un mio cliente l'ha appena fatto, circa 2000 euri per 1000 cd, se non erro,
cmq si può sempre chiedere a tonno informazioni ed eventuali pressi, anche scontati
Ultima modifica di currysauce il 20/09/2006, 18:50, modificato 1 volta in totale.
redkilla

non si parlava che  LO-FI vuol dire trendy?
;)
se qualche gruppo vuole provare può contattarmi...
provare non costa nulla
smettere ankora di meno
::)
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

noi ci siamo registrati un live alla 24h.
qualità cosìcosì, ovviamente.
soddisfazione abbastanza.
abbiamo speso solo i soldi dei 6 cd che ci siamo fatti.
il sesto era per meccà.
i'm forever blowing bubbles.
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

redkilla ha scritto: qui lo dico e qui lo nego...

al  Dordoni qualche settimana fa si faceva un ragionamento:
visto i problemi che una band giovine e non conosciuta ha per prodursi,perchè non proviamo a farlo noi?
ho precisato: PROVIAMO

l'idea alla buona:
1-si organizza un concerto (della band che vuole registrare)
2-si fa pagare un minimo d'ingresso tipo 2 euro.i soldi ricavati dall'ingresso verranno utilizzati per la  produzione (cd, copertine, comprare il paginone centrale di rollingstone per la publicità ;D ecc...)
3a-si registra il tutto tramite computer ecc (nn entro nel teknico perchè non so nulla...ci penseranno gli addetti al misser)
3b-si registra durante la settimana se si vuole una qualità migliore
4- il gruppo si becca i suoi 40 - 50 cd (dipende dal $ dell'ingresso)e ne fa ciò che vuole (mangiarli bruciarli venderli tenerli sotto il materasso)
ok, come idea è da affinare...
ma c'è

suggerimenti? conigli?polemiche?
Dico grande, grande, grande!!!  O0
Ottima idea, assolutamente.
Un'opportunità che per giovani esordienti allo sbaraglio credo possa valere veramente molto.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
kruz
Pratico
Pratico
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/06/2005, 17:53
Località: Cremona
Contatta:

redkilla ha scritto: suggerimenti? conigli?polemiche?
essenso nel campo da un bel pò, ti dico.. raggiungere un livello qualitativo decente non è per nulla facile.
Conoscendo le possibilità tecniche del dordoni e quelle del personale che presumo sarà addetto, ti dico.. potrebbe venire decente.
Pensando all'utilità per un gruppo anche agli inizi di avere un demo registrato in questo modo, ti dico..  boh.. cosa se ne fanno di un prodotto di cui non saranno mai soddisfatti a pieno, perchè magari il pezzo non è venuto benissimo, perchè la situazione di registrazione non prevede dell'editing avanzato e la possibilità di curare bene i suoni in fase aquisizione e di post.. non lo so..
PERO'
come hai ben detto è gratis.. quindi.. ben venga.. vale sicuramente la pena provare.. e se posso, nei limiti del non tirarmi la zappa sui miei stessi piedi per ovvi motivi economici, posso darvi qualche consiglio.
Quando ti becco in giro se ne parla.
Ultima modifica di kruz il 23/09/2006, 17:29, modificato 1 volta in totale.
.kruz
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

ieri erano in piazza duomo per la festa del volontariato..non sono male..e lei suona benissimo.

The Whisper
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
BONVO

si non sono male,tra l'altro il cantante Diego,suona con me in THE YELLOWS
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

L'ho conosciuto ieri..è proprio fuori..ha una bellissima voce..ma l'avevo già sentito qualche anno fa alla festa dell'unità qui a cremona, se non sbaglio cantava in un gruppo gospel
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
BONVO

si esatto,nel gruppo gospel della Key Foster Jackson,ora so che non ci canta più
Avatar utente
fataneve
Pratico
Pratico
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/09/2006, 12:48
Località: la città dei violini

BONVO ha scritto: si esatto,nel gruppo gospel della Key Foster Jackson,ora so che non ci canta più
si si...allora era lui..beh ripeto gran voce ;D
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...

Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni

La mia anima è riflessa nei tuoi occhi
molo

ma a proposito
nessuna nuova recensione di gruppi cremonesi e non?
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

molo ha scritto: ma a proposito
nessuna nuova recensione di gruppi cremonesi e non?
Mi assumo una piccola colpa: mi ero preso l'impegno di recensire il disco dei Sydrojé (uscito a metà giugno). Non l'ho mai fatto, principalmente per mancanza di tempo.

E comunque tra poco (spero) ci sarete voi Egonauta.  ;)
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

unanota ha scritto: Mi assumo una piccola colpa: mi ero preso l'impegno di recensire il disco dei Sydrojé (uscito a metà giugno). Non l'ho mai fatto, principalmente per mancanza di tempo.

E comunque tra poco (spero) ci sarete voi Egonauta.  ;)
su su sbrighiamoci allora!
per il nostro c'è tempo
primo effetto riscontrato per ora...soporifero
Ranca

unanota ha scritto: Mi assumo una piccola colpa: mi ero preso l'impegno di recensire il disco dei Sydrojé (uscito a metà giugno). Non l'ho mai fatto, principalmente per mancanza di tempo.

E comunque tra poco (spero) ci sarete voi Egonauta.  ;)
E anche quello dei Makaber Antrieb!!! Marrano!  ;)
BONVO

unanota ha scritto: Mi assumo una piccola colpa: mi ero preso l'impegno di recensire il disco dei Sydrojé (uscito a metà giugno). Non l'ho mai fatto, principalmente per mancanza di tempo.

E comunque tra poco (spero) ci sarete voi Egonauta.  ;)
vuoi recensire anche il mio di SOUND4SALE?Non è rock è fusion,non è nemmeno recente è del 2003,bo fammi sapere
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: E anche quello dei Makaber Antrieb!!! Marrano!  ;)
c@xxo se c'hai ragione!!!  :-[
aaaahhh! Non riesco a fare tutto!
Adesso nel fine settimana vedo di cagare fuori qualcosa, accidenti.
BONVO ha scritto: vuoi recensire anche il mio di SOUND4SALE?Non è rock è fusion,non è nemmeno recente è del 2003,bo fammi sapere
Pardon, ma... no grazie. Quattro mesi fa avrei detto: perchè no? Ma ora ho tempo alquanto ridotto e il genere si allontana molto dalle mie competenze.


/edit: puoi sempre lasciare giù il cd al Centro Musica. I tempi sono pachidermici ma qualche volenteroso magari si farà vivo... prima o poi.

/edit /edit: correzione sui "tempi pachidermici": certo che quando arrivano di quelle mattonate (non mi riferisco a Bonvo o agli altri cd sopracitati, eh!) che per ascoltarle ti devono mettere la camicia di forza, è un po' dura buttare giù qualche riga...!
Ultima modifica di unanota il 29/09/2006, 10:28, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

BONVO ha scritto: Non è rock è fusion,non è nemmeno recente è del 2003,bo fammi sapere
se è fusion lo voglio ascoltare  :D :D :D :D :D
Ultima modifica di jaco1988 il 29/09/2006, 14:09, modificato 1 volta in totale.
BONVO

unanota ha scritto: c@xxo se c'hai ragione!!!  :-[
aaaahhh! Non riesco a fare tutto!
Adesso nel fine settimana vedo di cagare fuori qualcosa, accidenti.
Pardon, ma... no grazie. Quattro mesi fa avrei detto: perchè no? Ma ora ho tempo alquanto ridotto e il genere si allontana molto dalle mie competenze.


/edit: puoi sempre lasciare giù il cd al Centro Musica. I tempi sono pachidermici ma qualche volenteroso magari si farà vivo... prima o poi.

/edit /edit: correzione sui "tempi pachidermici": certo che quando arrivano di quelle mattonate (non mi riferisco a Bonvo o agli altri cd sopracitati, eh!) che per ascoltarle ti devono mettere la camicia di forza, è un po' dura buttare giù qualche riga...!
Oh,certo,figurati,non muore mica nessuno ;)
Ultima modifica di BONVO il 29/09/2006, 18:23, modificato 1 volta in totale.
BONVO

jaco1988 ha scritto:se è fusion lo voglio ascoltare  :D :D :D :D :D
...qando vuoi, anzi te lo regalo appena ci si vede; è fusion inteso come funk jezzato nel senso che gli arrangiamenti sono in tema jazz.Il disco spazia dal funky piu o meno energico alla bossanova alla fusion insomma.Se vai su sound4sale.it e vai al link "discography" trovi una traccia audio di un pezzo a caso. :D
Rispondi