C.S.A. DORDONI

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

McA non c'è necessità di pubblicare nulla.
il testo integrale lo si trova al centro in bacheca come è giusto che sia ed è stato diramato a tutti gli organi di comunicazione cittadini.
poi, del se e del come lo utilizzino non ci riguarda.
in fondo, questi, sono i soliti giochini da comunicatore di bassa lega, ma che per cremona funzionano benissimo.
era solo una precisazione oltre quella di vanz.
solo che io ho i miei modi e lui i suoi.
tutto qua.

P.S. se siete curiosi andate a controllare tutti gli articoli della provincia dove si parla del dordoni, che siano manifestazioni presidi o feste(come ad esempio l'enofest di questo anno). sorpresa!!! 100 caratteri e 23 errori. ... che strano....
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6070
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

jack malandra ha scritto: 26/06/2007, 15:13P.S. se siete curiosi andate a controllare tutti gli articoli della provincia dove si parla del dordoni, che siano manifestazioni presidi o feste(come ad esempio l'enofest di questo anno). sorpresa!!! 100 caratteri e 23 errori. ... che strano....
Ti do ragione! I giornali fanno 'ste cose!
Per questo ti dico: fai un copia e incolla del vostro comunicato sul sito del Dordoni, e poi linkalo qui!
Che il comunicato sia in bacheca al Centro Sociale va benissimo, ma in questo modo la vostra posizione ufficiale si può leggere solo venendo fisicamente al Dordoni!
Per quanto mi riguarda, lo leggerò senz'altro lì, però non sarebbe utile diffonderlo in rete?
Ultima modifica di McA il 26/06/2007, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

infatti,mi sembra un'ottima idea.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
|_VnZ_|

va beh... ragazzi...concedetemi uno sfogo!!!
il sig crippa non si è presentato, il comunicato noi l'abbiamo fatto, La Provinzia lo ha pub de merde...noi come sempre ci sbattiamo i coiones di tutto ciò che ci viene tirato dietro (quasi sempre m.rd@)...ed andiamo Avanti...
ma vorrei far presente come nessuno: arci, anpi, rifonda, comunisti ita, verdi o kikessia abbia speso una parola sull'argomento.
ora mi chiedo, facile fare gli antifascisti da salotto...poi un giorno quando ci sarà la sede di forza nuova a cremona voglio vedere quante persone gireranno ancora con la maglietta del Che.
Quindi qui ringrazio i partiti e le associazioni antifasciste che ci hanno dato una mano a raggiungere questo piccolo (perchè nessuno crede di aver fatto chissacosa) risultato.

merde

p.s.è il mio pensiero non un comunicato del dordoni
Ultima modifica di |_VnZ_| il 26/06/2007, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
snorky
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/06/2005, 14:14

Sono attivista arci.
Sono contenta che anche altre realtà a Cremona riescano ad ottenere con tutti i loro sforzi risultati come questi che non definirei tanto piccoli.
Non mi sento un'antifascista da salotto perchè non ho partecipato attivamente a questa battaglia, tanto meno perchè faccio parte di un'associazione che non l'ha appoggiata direttamente (non conosco le motivazioni ma sicuramente non sono di pregiudizio).
Molte delle battaglie che l'arci ha portato avanti e porta tutt'ora avanti anche silenziosamente non vengono appoggiate da altre realtà cremonesi, compreso il Dordoni...se la tua critica vuole essere un rimprovero affinchè ci sia maggior collaborazione fra le varie realtà che ci sono a Cremona, ben venga!
Proprio per questo io vado all'arci con la felpa del Dordoni.(...beh, ora fa un po' caldino...)
:)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Ala fine la Provinca oera una scrimatura delle presone che potrebbiro venire al cenro sociale.
I fighet e i baluba almeno se ne stanno lonteni coll'oro prigiudisio.

A morte il fassio!


Un bibbione che non sa scrivere aka (A)narcgiste
Ultima modifica di Anonymous il 26/06/2007, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7731
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

jack malandra ha scritto: 26/06/2007, 15:01davvero dispiaciuto ke le persone credano che in un centro sociale ci siano solo analfabeti grezzi e ignornati, mentre si prenda come oro colato una testata giornalistica alquanto di parte come la provincia.
potremmo anche pubblicare il pdf del vero ed INTEGRALE comunicato.
ma che senso avrebbe?

"per scriverlo così era meglio non scriverlo..."
dai jack, allora riformulo: "per pubblicarlo così era meglio non pubblicarlo".
chiaro che dal punto di vista di chi pilota la provincia quel trafiletto è oro, prova ne sia le 4 lettere al direttore che solo oggi hanno riempito la rubrichetta quotidiana di insulti ai "no global" e di difese al povero commerciante, per non parlare della mezza pagina ad hoc.

davvero dispiaciuto che jack malandra, che sa benissimo chi sono, creda che IO creda che quelli del dordoni siano ignoranti e che IO prenda come oro colato ciò che leggo su La Provincia, ma se non mi fido neanche degli orari del cinema!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Neuz

jack malandra ha scritto: 26/06/2007, 15:13poi, del se e del come lo utilizzino non ci riguarda.
Ecco, secondo me questo è sbagliato: è roba vostra e dovreste interessarvi di come e se viene manipolata e pubblicata.
Se dite che non vi riguarda allora non vi deve nemmeno interessare se fanno degli errori.
|_VnZ_|

Neuz ha scritto: 26/06/2007, 19:16Se dite che non vi riguarda allora non vi deve nemmeno interessare se fanno degli errori.
ineffepti nessuno si era lamentato, ci è stato fatto notare e ho spiegato la motivazione degli errori. ::)
snorky ha scritto: 26/06/2007, 16:32se la tua critica vuole essere un rimprovero affinchè ci sia maggior collaborazione fra le varie realtà che ci sono a Cremona, ben venga!
esattamente questo!! :)
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

Q ha scritto: 26/06/2007, 18:48dai jack, allora riformulo: "per pubblicarlo così era meglio non pubblicarlo".
chiaro che dal punto di vista di chi pilota la provincia quel trafiletto è oro, prova ne sia le 4 lettere al direttore che solo oggi hanno riempito la rubrichetta quotidiana di insulti ai "no global" e di difese al povero commerciante, per non parlare della mezza pagina ad hoc.

davvero dispiaciuto che jack malandra, che sa benissimo chi sono, creda che IO creda che quelli del dordoni siano ignoranti e che IO prenda come oro colato ciò che leggo su La Provincia, ma se non mi fido neanche degli orari del cinema!
era solo provocazione la mia, più esplicita e diretta di quella della provincia.
il sovrapensiero di Q è praticamente il mio, solo che lui è capace di esprimersi....io no..sono un no global alla fine.
anche se direttamente citato, nn intendevo dare un giudizio, in questo caso lontano dalla verità, a Q.
Neuz ha scritto: 26/06/2007, 19:16Ecco, secondo me questo è sbagliato: è roba vostra e dovreste interessarvi di come e se viene manipolata e pubblicata.
Se dite che non vi riguarda allora non vi deve nemmeno interessare se fanno degli errori.
difatti non mi sembra che direttamente i "no global" si siano lamentati.
pur di mettere a disposizione comunicati e quant'altro non è possible fare, visto che gia in maniera autonoma ci adoperiamo per la così detta controinformazione, termine utilizzato appunto per rimarcare queste "differenze" nel dare informazioni.
questo "caso" è da esempio di come i media manipolano(o tentano di farlo) l'opinione pubblica.
Q ha ragione quando parla di lettere del direttore e mi sembra palese che ci sia un intento di mettere in cattiva luce se non del tutto al buio, le iniziative del dordoni.
in fondo questa linea presa dal quotidiano di cremona è controproducente più per loro che per noi.
detto questo detto tutto.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
|_VnZ_|

jack malandra ha scritto: 30/06/2007, 19:25controinformazione
scusa Jack ma lo devo dire...non ho mai sopportato sto termine, mi fa imbestialire!!!
sembra che si faccia una sub-informazione di serie B.
iniziamo ad informare + che a controinformare, compriamoci La Provinzia e facciamola fallire...poi dalle sue ceneri potrà nascere il nuovo quotidiano La Provinzia de la Kamciakta
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

controinformazione controinformazione controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione  controinformazione controinformazione

....se esiste l'Informazione dei media (giornali-tggi-radiotggi etc) con tutte le sue implicazioni del caso, allora la vera verità "quella fantomatica non plagiata-modificata-storpiata-sotterrata", tu come la chiami?
vera informazione?
informazione e basta?
info-informazione?
superinformazione?
batmaninformazione?
topangainformazione?
informazioneseriaA?...appunto come dicevi tu.

informazione - controinfomrazione
bianco - nero
buono - cattivo (brutto)
bene - male
pene - vagina
e via così...
x ogni yin.....uno yang..
.. quadra il cerchio, sviluppa il tuo chakra, elevati sopra il piano materia
CONTROINFORMATI !!
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
|_VnZ_|

moltiplicazione dei corpi!!!!
viaaaaaaaaaaaaa!!!!!
8)

hai ragione jack...d'altronde sei tu il dottore...il più vekkio...il più saggio con la barba bianconera...
ricordati che io sono drunken master però
Ultima modifica di |_VnZ_| il 17/07/2007, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jack malandra
Pratico
Pratico
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/02/2006, 10:53

jack non ha nulla di bianconiggro su di se.....
quello è color silver...non è bianco vnz... 8)

ma lasciami puntualizzare sulla semantica del termine "controinformare"
la scienza attuale si fonda sul principio dell'induzione: la maggior parte degli uomini ha visto il più delle volte un dato fenomeno procedere o seguire l'altro, e ne conclude che sarà sempre così. innanzitutto questo non è esatto che il più delle volte, dipende da un punto di vista, ed è codificato secondo la comodità, e poi! invece di enunciare la legge della caduta dei corpi verso un centro, perchè non si preferisce la legge dell'ascensore dal vuoto verso una periferia, essendo molto meno arbitraria che la sceltà dell'unità concreta di densità positiva?perchè questo stesso corpo è un postulato e un punto di vista dei sensi della folla, e, affinchè se non proprio la sua natura almeno le sue qualità non cambino troppo, è necessario postulare che la statura degli uomini resterà sempre sensibilmente costante e reciprocamente uguale. il consenso universale è di per se stesso un pregiudizio miracoloso e incomprensibile. perchè ognuno afferma che la fomra di un orologio è rotonda, il che è manifestamente falso, dato che di profilo si vede una figura rettangolare stretta, per tre quarti ellittica, e perchè si è notata la sua forma solo nel momento in cui si guarda l'ora? forse con il pretesto dell'utilità. ma lo stesso bambino che disegna l'orologio rotondo, disegna anche la casa quadrata, secondo la facciata, ed evidentemente senza alcuna ragione; perchè è raro, se non in campagna che egli veda un edificio isolato, e in una strada anche le facciate appaiono come trapezi molto obliqui.
occorre dunque necessariamente ammettere che il volgo(contando i bambini e le donne) è troppo grossolano per capire le figure ellittiche, e che i suoi membri si accordano nel consenso detto universale perchè non percepiscono che le curve con un solo fuoco, essendo più facile percepire la coincidenza in un punto che in due. ora, persino il volgo ha imparato che l'universo vero è fatto di ellissi, e i borghesi stessi conservano il loro vino in botti e non in cilindri.
per non allontanarci con digressioni dal nostro esempio abituale, meditiamo su questa ipotetica frase che il volgo irriverentemente dice agli adepti della scienza: un individuo allo stesso istante è più grande e più piccolo di se stesso.
meditate gente meditate.
'jack
Ultima modifica di jack malandra il 17/07/2007, 16:14, modificato 1 volta in totale.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Avatar utente
baol
Associazione
Associazione
Messaggi: 2307
Iscritto il: 14/07/2005, 19:44
Località: cremona
Contatta:

jack malandra ha scritto: 17/07/2007, 16:11la scienza attuale si fonda sul principio dell'induzione
apparte questa vaccata (..se mi dicevi la scienza moderna...mmm, vero...ma quella contemporanea ha una struttura epistemologica un tantinello più complessa  ::) , ma vabbè...non ha senso mettersi a spulciare i peli del çul° in questa sede...anche se...  ;)  :P) quoto tutto.

e ribadisco quello che ti ho detto via MP! O0
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
|_VnZ_|

jack malandra ha scritto: 17/07/2007, 16:11ora, persino il volgo ha imparato che l'universo vero è fatto di ellissi, e i borghesi stessi conservano il loro vino in botti e non in cilindri.
frase geniale, a inizio anno ti farò fare un laboratorio didattico a scuola.

cmq...

io sono meno patafisico e più materiale, quindi non condivido la divisione tra bene male, giusto sbagliato, bianco nero,ecc... anzi, non condivido le categorie che a priori pongono una scelta obbligata.
quando un individuo è davanti ad un bivio dubito che decida valutando se è giusto o sbaglaito a seconda della decisione della "massa",  anzi  l'individuo essendo tale (1) si comporta come meglio crede per se ,arrivando così a porre la propria autonomia sopra le decisioni imposte.
stesso ragionamento lo giro per quanto riguarda l'informazione.
Gli individui sentono svariate informazioni circolare, non tutti le assimilano nello stesso modo. basta leggere su un forum che ospita una parte "ridicola" della società cremonese quante opinioni, quante idee diverse ci siano. proprio per questo parlare di contro-informazione è sbagliato. Che la si faccia su un forum, un volantino, un giornale a tiratura locale o alla tv, sempre informazione è.
si può discutere sull'efficacia dell'informazione popolare in contrapposizione a quella alto-borghese, ma il termine da utilizzare per parlare di un' idea divulgata è sempre informazione, se no rischiamo di ucciderci da soli.
|_VnZ_|

Piccola anticipazione :


SABATO 6 OTTOBRE 2007
Ore 22:30

Mick Harris’ SCORN (Birmingham, UK - heavy bass beats & drones) UNICA DATA ITALIANA!
+ ZERO WAIT STATE (experimental ambient/noise)
+ DJ NAMELESS A (deep dub sound system)

presso C.S.A. DORDONI - via Mantova, 7/A - CREMONA
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

|_VnZ_| ha scritto: 18/08/2007, 11:34Mick Harris’ SCORN (Birmingham, UK - heavy bass beats & drones) UNICA DATA ITALIANA!
+ ZERO WAIT STATE (experimental ambient/noise)
+ DJ NAMELESS A (deep dub sound system)
Complimenti per la SERATA DELLA MADONNA!!!
Vedo che ogni tanto la violenza punk/grind/hc/ecc lascia spazio alla violenza ambient/experimental.
Ooooottimo così.

Costo ingresso?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
|_VnZ_|

gran ottobre per il csa Dordoni che nel giro di 3 settimane offre tre eventi totalmente diversi:

6 Ottobre: Mick Harris’ SCORN (Birmingham, UK - heavy bass beats & drones) si balla a randello.

13 Ottobre: Cripple Bastards (con il release-party del doppio dvd) + Yacøpsæ (tedeschi) + Skruigners (hc, Milano) + Canchers (grind) ci si spakka le ossa a randello

20 Ottobre: Enofest parte II si beve a randello

poi flebo per tutti
Ultima modifica di |_VnZ_| il 07/09/2007, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Preparatevi perche' quest'anno il dordoni sara' l'unico locale che chiude dopo le 2...
EJA!
Rispondi